Maurizi

Reggina, problemi per Sciamanna e Garufi. Maurizi: «A Monopoli con l’idea di un calcio propositivo»

REGGIO CALABRIA – Trasferta in terra pugliese per la squadra amaranto allenata da Agenore Maurizi (profilo Facebook del mister). La Reggina andrà a far visita al Monopoli che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Sino ad ora i pugliesi hanno conquistato 18 punti frutto di 5 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta subita con il Catania lo scorso 3 ottobre. I biancoverdi hanno segnato 14 reti subendone soltanto 4.

Fuori Garufi e Sciamanna

Il centravanti Sciamanna non sarà della partita causa infrazione all’osso sesamoide situato, nello specifico, sotto l’alluce. Il calciatore non sarà tra i convocati come non sarà della partita Garufi. L’allenatore della formazione amaranto, nel corso della conferenza stampa della vigilia, descrive il momento vissuto dalla propria squadra. «Abbiamo vissuto un periodo particolare dal punto di vista degli umori – dichiara Maurizi – e sono contento per la partita di sabato con l’Andria. Dal punto di vista psicologico non era semplice, si è saputo soffrire e questo non fa che bene».

Il Monopoli con una delle migliori difese

La squadra pugliese vanta un ottimo rapporto reti realizzate/subite. Sino ad ora il Monopoli non ha mai perso davanti al proprio pubblico riuscendo ad ottenere 2 vittorie e altrettanti pareggi. «Abbiamo voglia di approcciarci, sempre, ad un calcio propositivo giocando la partita a viso aperto. Dobbiamo tenere conto che ci sono gli avversari, alcune volte va bene altro no. I calciatori del Monopoli sanno stare bene in campo – afferma il mister – ma noi siamo determinati e seguiremo il nostro obiettivo».

L’analisi della partita e le sue variabili

Un incontro di calcio presenta diversi momenti con altrettante situazioni di gioco. Questo può andare a favore ma anche contro. Maurizi si concentra sui vari aspetti che una partita di calcio può proporre in corso d’opera. «Noi alterniamo una difesa individuale ad una realizzata come reparto nel suo complesso. È normale che quando si scende in campo tutto questo può essere oggetto di modifiche in base alle tante combinazioni che avvengono durante la partita. I fattori sono tanti – conclude – e come tali vanno analizzati in maniera dettagliata. Per quanto riguarda il Monopoli credo che giocheremo, anche in questo caso, con due punte. Questa è la mia idea in merito».

Ecco la lista dei convocati.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Auriletto, Di Filippo, Gatti, Laezza, Maesano, Pasqualoni, Solerio, Tazza;

CENTROCAMPISTI: Amato, Bezziccheri, De Francesco, Fortunato, Marino, Mezavilla, Porcino;

ATTACCANTI: Bianchimano, Silenzi, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *