Reggina

Reggina sconfitta in casa con il Siracusa. Decidono la partita Bernardo e Liotti

REGGINA – SIRACUSA 0-2

REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni (32’ st Tazza) Gatti Di Filippo Solerio; Garufi (7’ st Mezavilla) De Francesco Porcino (26′ st Bezziccheri); Di Livio (7’ st Sparacello); Tulissi Bianchimano. In panchina: Licastro, Turrin, Marino, Silenzi, Amato. Allenatore: Maurizi

SIRACUSA (3-5-2): Tomei; De Vito Magnani Turati; Mangiacasale (44’ st Sandomenico) Giordano (32′ st Toscano) Spinelli, Mancino, Liotti; Catania (22’ st Scardina) Bernardo (44’ st Mazzocchi). In panchina: D’Alessandro, Di Grazia, Plescia, Vicaroni, Mucciante, Grillo, Punzi. Allenatore: Bianco

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco

MARCATORI: 23′ pt Bernardo, 31′ pt Liotti (S)

NOTE: spettatori 1578. Ammoniti: Solerio, Bezziccheri (R), Turati (S). Recupero: 0′ pt, 4′ st

REGGIO CALABRIA – Nulla da fare per la Reggina che trova una sconfitta davanti al proprio pubblico (foto profilo Facebook dei siciliani). Il Siracusa riesce a sbancare il “Granillo” grazie alle reti, durante il primo tempo, di Bernardo e Liotti. I siciliani controllano l’incontro portando a casa tre punti importanti in ottica play-off. La squadra di casa propone il 4-3-1-2 con l’attacco formato da Tulissi e Bianchimano. Gli ospiti, invece, propongono un 3-5-2 . De Vito e Turati, con Magnani al centro, rappresentano la difesa degli aretusei. Sponda Reggina assenti Laezza e Fortunato causa squalifica, non convocato Sciamanna causa infortunio.

Reggina colpita da Bernardo e Liotti

Al minuto 21 la Reggina conquista una punizione. Sul punto di battuta si posiziona Di Francesco che, con la palla, scavalca il portiere avversario mandando la sfera al lato. Dopo due giri di orologio arriva il vantaggio del Siracusa. A sbloccare la partita in riva allo Stretto è Bernardo che si coordina in bello stile su cross di Spinelli. Gli amaranto cercano di reagire ma poco dopo la mezz’ora subiscono il raddoppio. La Reggina batte un calcio d’angolo ma il Siracusa è lesto nel ripartire. Mangiacasale serve Liotti che, tutto solo davanti a Cucchietti, deposita in rete di piatto.

Il Siracusa insiste maggiormente e con Mancino prova a chiudere la partita. Il calciatore ex Casertana serve Turati ma la sua conclusione termina alta. La risposta della squadra di casa porta la firma di Tulissi. L’attaccante amaranto non riesce a rendersi padrone della sfera permettendo l’intervento con i piedi ad opera di Tomei. Al 39′ Giordano sfiora lo 0-3 impedito, soltanto, dall’intervento del portiere di casa.

Reggina tutti all’attacco, resiste il Siracusa

Reggina a trazione offensiva nella seconda parte dell’incontro. Maurizi, con l’ingresso di Bezziccheri e Sparacello, si lancia in avanti alla ricerca della riapertura del confronto. Poco prima del 20′ della ripresa ci prova Catania dopo il servizio di Bianchimano da calcio piazzato. La conclusione del calciatore dei calabresi viene respinta da Tomei. La formazione di casa insiste ma la squadra siciliana resiste agli attacchi della formazione di Maurizi.

Sul finire di gara il Siracusa sfiora la marcatura. Al minuto 44 c’è una conclusione di Mazzocchi sul quale il portiere si oppone. Sulla sfera si avventa Liotti che, però, colpisce il palo. In pieno recupero Sandomenico entra in area e da posizione defilata manda la palla sulla parte esterna della rete. Garofalo della Sezione di Torre del Greco, dopo i 4 minuti di recupero concessi, decreta la fine della partita. Conquista dei tre punti in trasferta per la formazione del tecnico Bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *