Rende

Rende, il pareggio con l’Andria vale i playoff

Rende – Fidelis Andria 1-1

RENDE (3-5-2): De Brasi; Sanzone, Cuomo, Pambianchi; Viteritti (41′ st Calvanese), Rossini, Franco, Gigliotti (18′ st Laaribi), Marchio (15′ st Godano); Ferreira (15′ st Actis Goretta), Vivacqua (14’st Ricciardo). In panchina: Cassalia, Polverino, Boscaglia, Germinio, Coppola, Porcaro, Novello, Calvanese. All.: B. Trocini

F. ANDRIA: (3-5-2): Cilli; Tiritiello, Abruzzese, Colella; Tartaglia, Piccinni (1’st Taurino, 23′ st Nadarevic), Longo (45′ st Lobosco), Esposito, Lancini; Matera, Lattanzio. In panchina: Maurantonio, Lobosco, Croce, Scaringella, Cappiello, Celli, Liguori, Quinto, Camporeale, Turi. All.: A. Papagni

ARBITRO: Alberto Santoro di Messina (Assistenti: Roberto Fraggetta di Catania – Francesco Cortese di Palermo)

MARCATORI: 8’st Lattanzio (FA), 21′ st Franco (R)

NOTE – Ammoniti: Piccinni (FA). Recupero: 2’pt, 5′ st.ò

Rende e Fidelis Andria non si fanno male e afine gara festeggiano entrambe il raggiungimento dei propri obiettivi.

Primo tempo noioso fra le due parti

Al Marco Lorenzon va in scena un primo tempo dai ritmi blandi, senza vere occasioni da rete da ambo le parti. Al minuto 20′ ci aveva provato per i padroni di casa Vivacqua con una sforbiciata acrobatica dal vertice dell’area piccola che si risolve però con un nulla di fatto. Ancora il numero 19 biancorosso ci orva su una mischia in area dell’Andria, ma il suo tiro a cucchiaio dal limite dell’area si spegne di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Cilli.

Nella ripresa le reti di Lattanzio e Franco

Nei secondi 45 minuti avvio propositivo per gli ospiti che all’8′ sbloccano con il colpo di test micidiale di Lattanzio che batte l’incolpevole De Brasi. Lo svantaggio squote la squadra e la panchina del Rende: Trocini inserisce in campo Ricciardo, Actis Goretta e Laaribi alla ricerca di idee e maggiori freschezza in avanti. La partita si rianima: il Rende prova a costruire a centrocampo, mentre la Fidelis va a caccia del raddoppio. Gli sforzi ripagano il Rende e il pareggio non si fa attendere. Al minuto 21 del secondo tempo Franco, approfittando di una serie di rimbalzi ospiti, piazza la sfera all’angolino basso. Negli ultim i minuti il Rende vai poi alla ricerca della rete del vantaggio con un cross teso in centro non agganciato da Ricciardo nell’extra-time.

Un punto che fa felici entrambi

Al triplice fischio finale è festa per due: il Rende ottiene qualificazione ai playoff promozione, mentre la Fidelis Andria festeggia la matematica salvezza. Nell’ultimo turno di regular season il Rende sarà ospite del Catania mentre la Fidelis Andria riceverà la visita del Virtus Francavilla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *