Rende

Il Rende perde al “Lorenzon” con la capolista Lecce. Decisiva la rete di Cosenza

RENDE – LECCE 0-1

RENDE (3-5-2): Forte 6; Sanzone 6 Porcaro 6 Pambianchi 6,5; Gigliotti 6 (23’ st Viteritti 6) Franco 5,5 Laaribi 6 Rossini 6 Blaze 5,5; Ricciardo 5,5 (29’ st Actis Goretta sv) Vivacqua 5 (29’ st Ferreira sv). In panchina: De Brasi, Boscaglia, Marchio, Piromallo, Actis Goretta, Coppola, Felleca, Godano, Calvanese, Cuomo. Allenatore: Trocini 6

LECCE (4-3-1-2): Perucchini 6; Lepore 6,5 Cosenza 7 Marino 6 Legittimo 6,5 (21’ st Di Matteo 6); Armellino 6 (21’ st Magelaitis 6) Arrigoni 6 Mancosu 6; Tsonev 6 (14’ st Torromino 6); Caturano 5,5 (8’ st Di Piazza 6,5) Dubickas 6 (21’ st Persano 6). In panchina: Chironi, Vicino, Riccardi, Di Matteo, Valeri, Ciancio, Gambardella. Allenatore: Liverani 6,5

MARCATORE: 24’ st Cosenza (L)

ARBITRO: Amabile di Vicenza 5,5

NOTE: spettatori 1120 di cui oltre un centinaio ospiti. Ammoniti: Laaribi (R), Cosenza (L). Angoli: 1-5. Recupero: 3’ pt, 5’ st

RENDE (CS) – La squadra biancorossa perde con la prima della classe davanti al proprio pubblico. Al Lecce è sufficiente la rete del difensore Cosenza nella seconda parte del match. Il Rende propone il suo consolidato 3-5-2 con le fasce occupate da Gigliotti e Blaze. Il Lecce resta fedele al suo 4-3-1-2 con Tsonev trequartista con l’attacco composto da Caturano e Dubickas.

Rende, grande occasioni di Rossini

Il primo tiro del match, al “Marco Lorenzon”, lo realizza il Lecce. Al minuto 8 colpo di testa del calciatore giallorosso Dubickas ma l’incontro con la sfera non è dei migliori: Forte blocca senza problemi. La risposta del Rende giunge con Rossini che, per poco, non realizza la rete della giornata.

Il Lecce, dal proprio canto, continua con un prolungato possesso della sfera, accompagnato da una frequente ricerca del gioco sulle fasce. Poco incisivi, però, negli ultimi 20 metri i giocatori del club pugliese. Al 20’ calcio piazzato di Arrigoni ma Forte esce in presa alta e manda la palla fuori. Poco prima della mezz’ora di gioco tiro da dimenticare da parte del centravanti Caturano.

Rete annullata al Lecce. Poi ci pensa Cosenza

Trema la difesa del Rende con un goal di Dubickas che viene annullato da Amabile di Vicenza causa carica sull’estremo difensore avversario. Al 7’ della ripresa occasionissima del Rende. Dal lato destro cross al centro di Rossini e colpo di testa di Vivacqua che termina fuori. Al minuto 8 primo cambio giallorosso: esce Caturano ed entra Di Piazza. Liverani non sta a guardare e si gioca la carta Torromino al 14’.

Subito dopo tre cambi per la formazione salentina. Escono al 21’ Arrigoni, dopo uno scontro di gioco, Legittimo e Dubickas ed entrano Magelaitis, Di Matteo e Persano. Al minuto 24, Lecce in vantaggio grazie ad un colpo di testa ravvicinato da parte di Cosenza. Il Rende cerca la reazione con Laaribi dalla distanza ma la palla non scende.

Il Rende attacca, il Lecce soffre

Al 37’ cross dalla destra, da parte di Laaribi, e conseguente colpo di testa di Rossini che, però, termina fuori di un niente rispetto alla porta difesa da Perucchini. Altra azione biancorossa con tiro di prima intenzione da parte di Ferreira. Giallorossi ancora pericolosi con Persano dopo un ottimo scambio ravvicinato con Di Piazza: la sfera non inquadra la porta.

Annullata una rete nel finale ad Actis Goretta per sospetta carica sul portiere: proteste vibranti dei biancorossi. In pieno recupero prima il diagonale fuori dell’ala Blaze e poi la punizione di Laaribi. Il Lecce resiste e porta a casa una vittoria importante per consolidare il primato.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *