Modesto

Rende, Modesto: «Con la Sicula altro scontro diretto in cui giocarci fetta importante di stagione»

RENDE (CS) – Reduce da due risultati utili consecutivi, oltre che formazione che può e sa giocarsela con tutti, il Rende sembra proprio essere tornato quello del girone di andata. Lo riconosce anche il tecnico Francesco Modesto.

Modesto sul momento dei suoi

«Sicuramente siamo tornati sul pezzo per l’aggressività che stiamo dando adesso e per ciò che stiamo facendo dal punto di vista del gioco. L’unica cosa che magari ci manca – ammette in conferenza stampa l’allenatore – è il gol ma stiamo producendo tanto. Dobbiamo solo essere più concreti e cattivi sotto porta perchè comunque ho degli attaccanti che sanno fare gol e quindi pretendo che si prendano anche loro delle soddisfazioni». «Questi ragazzi non si sono mai scoraggiati, hanno lavorato sempre al massimo e questo per me è un premio», dichiara il tecnico.

Sui prossimi avversari

Poi il focus si sposta naturalmente sugli avversari di domani, la Sicula Leonzio. «Tutte le squadre nel girone di ritorno sono più attente e preparate sull’avversario. Ma anche noi li conosciamo. La Sicula è una squadra secondo me ben costruita, con giocatori interessanti, svelti e di qualità. Sarà perciò una partita tosta. Un altro scontro diretto in cui ci giochiamo una fetta importante di stagione». Contro i siciliani, dopo due partite che il Rende ha dovuto disputare a porte chiuse, si giocherà al “Razza” di Vibo Valentia. Un’occasione per i rendesi di prendere le misure del campo della Vibonese, in vista del derby di domenica prossima. «Giocare in casa, negli spazi dove ci alleniamo – conclude Modesto – è certo un vantaggio ma senza il pubblico non è bellissimo, non ti da gli stessi stimoli. Dobbiamo essere bravi e capaci a sopperire anche a questo».

I CONVOCATI

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato 23 giocatori per la gara di domani contro la Sicula Leonzio

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
3 Maddaloni, 24 Calvanese, 13 Germinio, 7 Bei, 23 Sabato, 6 Minelli

CENTROCAMPISTI
20 Laaribi, 2 Viteritti, 16 Franco, 17 Blaze, 32 Bonetto, 21 Awua, 31 Zivkov

ATTACCANTI
18 Borello, 15 Giannotti, 14 Leveque, 10 Actis Goretta,9 Vivacqua, 29 Negro, 11 Rossini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *