Tonno Callipo

SuperLega, Tonno Callipo in campo a Monza per il recupero di campionato

VIBO VALENTIA – Si gioca domani sera, ore 20:30, la gara di Campionato SuperLega Credem Banca, Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, match valevole per il recupero della terza giornata di ritorno. 

QUI TONNO CALLIPO

Dopo la sconfitta casalinga subita domenica scorsa in casa contro Latina, la Tonno Callipo ritrova subito l’occasione del riscatto. La compagine di coach Valentini è, infatti, attesa dalla trasferta in casa della Vero Volley Monza (fischio d’inizio, ore 20,30, alla Candy Arena), match valevole per il recupero della terza giornata del girone di ritorno. Partita, dunque, molto importante per Marra e compagni a caccia di un risultato positivo prima della pausa per la F4 di Del Monte® Coppa Italia. Ed è proprio il libero giallorosso (autore di una prodigiosa difesa di piede nel match contro i pontini) a presentare il match:

«Conosciamo bene il valore dell’avversario, Monza è una squadra forte e completa in ogni reparto e già nel match d’andata abbiamo visto che si tratta di una formazione equilibrata e quadrata. Però noi dobbiamo rimanere concentrati, pensare al nostro gioco giocando una pallavolo lineare, semplice e limitando gli errori. Mi aspetto una partita complicata e per far bene dovremo esprimere una pallavolo di qualità».

QUI VERO VOLLEY MONZA

Non vive un periodo brillante la compagine monzese allenata da Fabio Soli. Se si escludono la vittoria nell’andata dei quarti di finale di Challenge Cup e una stratosferica prestazione dei lombardi nei quarti di Coppa Italia contro Civitanova (Monza ad un passo dalla semifinale dopo una straordinaria rimonta), la Vero Volley sta attraversando un periodo difficile in Campionato con 4 sconfitte consecutive subite (Ravenna e Civitanova in trasferta, Padova e Milano in casa). Ragion per cui, Buti e compagni avranno certamente voglia di riscattare questa fase negativa e tornare a fare passi avanti in classifica. Soli potrebbe confermare gli uomini schierati in campo dall’inizio nel derby contro Milano con Orduna al palleggio, Ghafour opposto, Beretta e Yosifov al centro, Dzavoronok e Plotnyskyi di banda, Rizzo libero.

GLI ARBITRI

A dirigere il match saranno gli arbitri Luca Saltalippi di Perugia ed Armando Simbari di Milano, internazionale dal 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *