Tonno Callipo pronta a sfidare la capolista Perugia

VIBO VALENTIA – Settimana importante per la squadra di coach Lorenzo Tubertini che ha avuto finalmente la possibilità di lavorare con serenità e massima concentrazione in vista di una sfida molto affascinante. Domani, infatti, al Pala Valentia arriva quella Sir Safety Conad Perugia prima in classifica e capace di vincere sempre finora, perdendo solamente un set in questo campionato. Lavoro in palestra e sul campo per Coscione e compagni mirato a dare risposte importanti al percorso di crescita che la squadra ha iniziato. Tante richieste da ogni angolo della Calabria e anche dalla Sicilia per una partita che sicuramente richiamerà molti appassionati di volley.

Il pre-gara di coach Lorenzo Tubertini

«Perugia è una squadra molto solida che ha ottenuto grandi risultati finora. È una squadra che fa della battuta uno dei suoi punti di forza ed è anche in virtù di questo aspetto che noi dovremo essere bravi a mantenere una buona efficienza in cambio palla ed in attacco, se vogliamo pensare di poter giocare una partita gagliarda. Dovremo giocare palla su palla, set per set, cercare di stare loro attaccati nel punteggio. Non sarà facile, sarà magari normale anche trovarci sotto, ma dobbiamo provare a giocare la nostra migliore pallavolo. In questa settimana abbiamo avuto la possibilità di lavorare tutti i giorni e dobbiamo dare seguito al nostro percorso di crescita».

I PROBABILI “STARTING-SEVEN”

Molto probabilmente il tecnico degli umbri Bernardi potrebbe puntare sui “titolarissimi” con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani al centro, Russell e Zaytsev di banda, Colaci libero. Coach Tubertini potrebbe schierare Coscione al palleggio, Patch opposto, Costa e Verhees al centro, Antonov e Lecat in posto 4, Marra libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *