Vigor Lamezia, solo un pari con il Gavorrano

In Toscane finisce 1-1. D’amico risponde a Bianchi.

 

Cronaca

Primo Tempo: è la squadra di casa a fare la partita provandoci più volte con l’attaccante Potenza che insidia più volte Rosti. La Vigor si fa vedere con i tiri di Carbonaro e Zampaglione, che terminano  fuori di poco.
Al minuto 17, il Gavoranno passa in vantaggio: Bianchi recupera palla dalla trequarti e da circa 20 metri lascia partire un tiro di sinistro che va ad infilarsi sul palo più lontano alle spalle di Rosti.
I bianco verdi provano a trovare il pareggio ma la punizione di Romano e un tiro di Del Sante terminano a fuori lo specchio. Sul finale di primo tempo, una punizione insidiosa di Potenza termina di poco a lato.

Secondo Tempo: al minuto 2, Del Sante impegna l’ex di turno Forte costretto ad una presa in due tempi. La Vigor è determinata a segnare e trova il gol al minuto 21: D’amico batte una magistrale punizione da media distanza e la palla si infila quasi sotto l’incrocio dei pali, con Forte che non può nulla. Qualche minuto più tardi ci provano i toscani con un tiro velleitario di Nocciolini, ma è la Vigor ad essere più pericolosa prima con Carbonaro e poi con Del Sante, ma Forte è bravo a neutralizzare. Al minuto 39 è ancora Nocciolini a fare paura, ma Rosti si rifugia in angolo. Al minuto 44, i bianco verdi potrebbero portare a casa i 3 punti se Del Sante, da ottima posizione, non sprecasse una favorevole opportunità, calciando il pallone sull’esterno della rete.

Gavorrano: Forte, Mazzanti, Ropolo, Zane (’25 st Santini), Fatticcioni, Sirignano, Potenza, Bianchi, Falomi, Bianconi (’18 st Nocciolini) Fiordiani. All. Cioffi

Vigor Lamezia: Rosti, Rapisarda, Malerba, Scarsella, Marchetti, Gattari, Romano (’41 st Perrino), Rondinelli (’21 st Padulano), Zampaglione (‘1 st D’amico), Del Sante, Carbonaro. All. Costantino.

Arbitro: Mancini di Fermo

Marcatori: 17 pt Bianchi, 21 st D’amico (VL)

Note
Spettatori: 200 circa
Ammoniti: Sirignano, Zane, Bianchi, Romano, Del Sante, Padulano
Angoli:4-3
Recupero: 1minuto nel primo tempo, 4 minuti nel secondo tempo.

Roberto Tarzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *