VOLLEY A2/M: Domani monday-night a Brescia contro l’ex Cisolla

VIBO VALENTIA – E’ di nuovo profumo di campionato per i giallorossi di coach Vincenzo Mastrangelo. Dopo la bella ed importante vittoria di giovedì sera contro Siena che è valsa la qualificazione alla finalissima della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si rituffa nel campionato che la vede prima in classifica a quota 41 punti. Casoli e compagni scenderanno in campo domani sera al Centro Sportivo San Filippo di Brescia e affronteranno la Centrale del Latte Mcdonald’s Brescia, compagine ultima in classifica. E’, dunque, un vero e proprio testa-coda quello che caratterizzerà il posticipo della 18° giornata di campionato, la 5° del girone di ritorno. I calabresi vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva in Regular Season nel girone di ritorno e all’ottava vittoria di fila tenendo conto delle due vittorie ottenute in Coppa Italia. La squadra dovrà essere brava a calarsi subito nuovamente in una nuova atmosfera e a non pensare all’imminente finale al Forum di Assago contro Sora. Coach Mastrangelo indica la strada ai suoi: “E’ una partita importante per continuare il nostro cammino in campionato. Dobbiamo pensare solo a Brescia e avere rispetto per chiunque perché in qualsiasi momento chiunque può metterti in difficoltà. Alla finale ci penseremo da mercoledì mattina”. Per i giallorossi quella di domani sarà la partita numero 436 in Serie A tra Regular Season (per la sola fase regolare sarà la partita numero 385), Play-Off, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 196 in Regular Season.

Coach Mastrangelo potrebbe puntare sulla formazione tipo con  Pinelli al palleggio, Michalovic opposto, Forni e Presta al centro, Casoli e Vedovotto in posto 4, Marra libero. In panchina fremono Korniienko e Maccarone pronti a dare man forte ai compagni. Il tecnico dei bresciani, Zambonardi, dovrebbe ancora fare a meno di Bisi: spazio a Tiberti in regia, Cisolla opposto, Agnellini e Norbedo i centrali, Montanari e Rodella di banda, Fusco libero.

Sarà una coppia di fischietti piemontese a dirigere il match. Si tratta del primo arbitro Roberto Pozzi di Alessandria, in Serie A dal 2010, e del secondo arbitro Elisa Fretta di Torino, in Serie A dal 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *