Caserta - Soverato

Volley Soverato sconfitto al PalaRuffini di Torino

Cus Torino – Volley Soverato 3-0  (Parziali set: 25/19; 25/13; 25/19)

CUS TORINO: Vokshi 10, Fiorio 10, Gobbo 4, Lanzini (L), Gamba ne, Garrafa, Coneo 16, Agostinetto 1, Martinelli ne, Morolli 1, Poser ne, Mabilo 7, Camperi. Coach: Michele Marchiaro

VOLLEY SOVERATO: Boriassi 8, Formenti ne, Napodano (L), Aricò 6, Boldini 2, Hurley 8, Barbiero ne, Guidi 6, Tanase 8, Saccani ne, Mangani 4, Riparbelli. Coach: Bruno Napolitano

ARBITRI: Jacobacci Sergio – Sessolo Maurina

MURI: Cus Torino 5, Soverato 8

Trasferta amara per il Volley Soverato sconfitto tre a zero dal Barricalla Cus Torino che, con questo successo, scavalca in classifica proprio le “cavallucce marine”, portandosi al terzo posto.

Una partita da archiviare subito per le ragazze di coach Napolitano che hanno disputato una gara non all’altezza delle loro possibilità. Si conferma un vero e proprio fortino il “Palaruffini” che ha visto la dodicesima vittoria consecutiva delle padrone di casa. Passiamo alla partita. Cus Torino in campo con Morolli al palleggio e Vokshi opposto, al centro Gobbo e Mabilo, in banda Fiorio e Coneo con libero Lanzini. Risponde il Volley Soverato con Boldini in regia e capitan Aricò opposto, al centro la coppia Boriassi Guidi, schiacciatrici Tanase e Hurley con libero Napodano.

PRIMO SET

Partenza che vede avanti le padrone di casa sul punteggio di 5-1 e Soverato che cerca di prendere le misure alle avversarie e poco dopo la distanza è minime da Torino, 6-5. Coach Napolitano chiama il primo time out con le piemontesi avanti 8-5; momento favorevole al Torino con le ospiti che commettono qualche errore in attacco e sul punteggio di 12-6 arriva il secondo time out per Soverato. Al rientro in campo, break di Soverato e squadre adesso distanziate di sole due lunghezze, 12-10, e arriva anche per coach Marchiaro il time out; è nuovamente il Cus Torino a trovare un buon margine, riportando il distacco a più quattro dopo un errore delle ospiti, 16-12,  ma non mollano le ragazze di coach Napolitano che si riportano a meno due, 19-17, in questa parte finale del primo parziale. Non riesce Soverato a ricucire lo strappo e il Cus Torino ne approfitta per allungare ancora, 22-17, prima di chiudere il set con il punteggio di 25/19.

SECONDO SET

Come nel primo set, buona partenza Cus anche in questo secondo gioco, 5-1, con Soverato non riesce a reagire in questa fase e coach Napolitano chiama time out. Le piemontesi si trovano con sei lunghezze di vantaggio, 12-6, con le calabresi che cercano di recuperare le padrone di casa. Time out Soverato dopo due invasioni consecutive, 16-8. Niente da fare per le calabresi con Cus che domina adesso in campo e vince il set 25/13.

TERZO SET

Più equilibrato l’inizio del terzo set con Torino e Soverato sul 5-5 con le ospiti che tentano di allungare, 5-9, ma c’è subito il ritorno delle locali, 8-9. Mini break delle calabresi e coach Marchiaro chiama time out con Torino che deve rincorrere le ospiti avanti 9-12. Si mantiene più equilibrato il gioco adesso e le due squadra sono nuovamente in parità dopo la rimonta di Torino, 17-17. Dopo essere stata sempre sotto, la squadra di Marchiaro si porta avanti 18-17 ed è time out per Soverato.Aumenta il vantaggio Torino, 20-17, e Soverato opta per un cambio, con Mangani dentro al posto di Aricò. Non riesce Soverato a recuperare e le locali chiudono il set 25/19, vincendo il match e conquistando tre punti pesanti per la loro classifica.

Per il Volley Soverato adesso ci saranno due partite consecutive da giocare al “Pala Scoppa”; prima avversaria di turno la Delta Informatica Trentino domenica prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *