Zommers

Kristaps Zommers è un nuovo calciatore del Cosenza. Piace Ramos per la difesa, sguardo anche all’attacco

COSENZA – Dopo l’arrivederci di Pietro Perina, direzione Sambenedettese sino a giugno, i silani hanno trovato un secondo portiere: per il Cosenza è arrivato Kristaps Zommers. Il classe 1997 giunge in riva al Crati con la formula del prestito sino al 30 giugno 2018 (foto ilcosenza.it). Il giocatore lituano si è già allenato questa mattina con i suoi nuovi compagni. I rossoblù, adesso, puntano ad un difensore di piede mancino e un attaccante.

Zommers, prima parte della stagione a Pordenone

Il portiere lettone ha giocato, in questo primo scorcio del torneo, con il Pordenone. Lo scorso anno, invece, ha militato nel Parma. Con i ducali l’estremo difensore ha collazionato 20 presenze tra Campionato e Coppa Italia Serie C. Zommers ha potuto vivere due promozioni consecutive con gli emiliani (passaggio dalla D alla Serie B in due anni). Nel suo percorso di crescita esperienza in patria con il Daugava Riga per poi passare alle giovanili danesi dell’Aarhus. Successivamente il ragazzo ha raggiunto l’Italia: da oggi difenderà i pali della porta del Cosenza.

Mercato in uscita/entrata del Cosenza

Dovrebbe partire anche Paride Pinna. Al momento lo scambio con l’Alessandria per Andrea Pastore non ha ragione di esistere visto il forte interesse della Carrarese per il calciatore dei piemontesi. Si punta, di conseguenza, a cederlo a qualche altra formazione della terza serie. Sul calciatore sardo vige l’interesse di Casertana e Reggina. Lascerà il club di via degli Stadi Ettore Mendicino: l’ex Siena ha raggiunto l’accordo con il Monza. Il calciatore, visto l’anno e mezzo di contratto con il Cosenza (scadenza giugno 2019), arriverà ai lombardi con la formula del prestito sino a fine stagione.

A causa dell’infortunio capitato all’ex Cosenza Sacha Cori, la società biancorossa ha deciso di puntare sul centravanti rossoblù. Diverse richieste per Allan Pierre Baclet: tra queste figurano Bisceglie, Sambenedettese e Pisa. Per la retroguardia Juan Manuel Ramos è più di un obiettivo. L’uruguaiano può giocare difensore centrale e anche terzino sinistro. Ha un contratto con il Parma scadenza giugno 2020. Il ds Trinchera proverà a portarlo alla corte di Braglia.

Domani test con la Luzzese

Nel pomeriggio, presso il Centro Sportivo “Popilbianco”, si terrà un’amichevole contro la Luzzese. Fischio d’inizio fissato alle ore 14,30.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *