8@31

Consegnato agli studenti dell’Unical il complesso residenziale San Gennaro

unnamedRENDE (CS) – Il complesso residenziale San Gennaro è stato assegnato agli studenti. La cerimonia, presieduta dall’arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, S. E. Mons. Francesco Nolè, ha visto la partecipazione del Magnifico Rettore Gino Mirocle Crisci, del Prof. Luigino Filice, prorettore delegato al Centro Residenziale, e del dott. Franco Santolla, direttore del Centro Residenziale.

Con l’inaugurazione del complesso, destinato ai borsisti dei primi anni dei corsi di laurea triennale e magistrale e ad alcuni studenti internazionali, aumenta il numero dei posti letto messi a disposizione dall’Ateneo: dai 1900 dello scorso anno a oltre 2100: “un altro sforzo notevole che compie l’Unical in favore di quanti la scelgono per la propria formazione. Un obiettivo che non è stato facile centrare ma che doverosamente aggiunge un altro importante tassello all’impegno ed il sacrificio di tante persone” ha affermato Crisci.

Nel suo breve discorso, l’arcivescono Nolè ha ribadito l’importanza dell’affermazione, proprio nella cittadella degli studi, di quella “sapienza cristiana” che non è sapere nozionistico bensì avvicinarsi alla comprensione di Dio.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com