CROTONE, brutta la prima

Il Siena, appena retrocesso in serie B, ha ospitato, allo stadio Artemio Franchi Montepaschi Arena, il Crotone. La squadra toscana parte dalla penalizzazione di due punti in classifica da problemi finanziari, ma punta ugualmente alla risalita in serie A, mentre i Pitagorici puntano alla salvezza tranquilla. Dopo i primi quindici minuti di gioco, nessuna azione da gol ma al 17’ è il Siena a passare in vantaggio: autogol di Abbruzzese . Sugli svilippi di un corner , la palla carambola sfortunatamente sulla schiena del difensore e finisce in rete. Nove minuti più tardi i bianconeri raddoppiano con un gran gol di Paolucci: l’attaccante prende palla fuori dall’area e con un dribbling secco supera Cremonesi e tira verso il secondo palo, Concetti battuto. Il Crotone è sotto shock 2 gol nei primi venti minuti di gioco. L’unica reazione da parte dei rossoblù è il gran sinistro di Del Prete che impegna in tuffo Lamanna. Allo scadere del primo tempo e precisamente al 42’ è di nuovo Abbruzzese ad insaccare nella propria porta: sugli sviluppi di un altro corner battuto da D’Agostino il difensore si trova un’altra volta nel momento sbagliato e nel posto sbagliato e di testa insacca nella propria rete. Secondo autogol per lo sfortunato giocatore crotonese. Il primo tempo si conclude con il meritato vantaggio del Siena , grazie anche alla fortuna dei due autogol, Crotone poco incisivo in avanti. Il secondo tempo inizia meglio per i pitagorici e al 48’ accorciano le distanze con un bel colpo di testa di Matute. La partita resta in mano al Siena che nonostante il 3 a 1 non allenta in attacco e approfittando del nervosismo del Crotone, segna il quarto gol: Giannetti con un passaggio filtrante imbecca Rosina , ex Zenit, il quale piazza il pallone di sinistro alle spalle di Concetti. Quattro minuti più tardi è ancora Matute a siglare il secondo gol per il Crotone con un destro sugli sviluppi di un corner. Ma all’88’i bianconeri siglano il quinto gol : Pulzetti con un gran destro piazza il pallone nell’angolino in basso a sinistra e niente da fare per l’incolpevole Concetti. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro Borriello fischia la fine delle ostilità. Il Siena è sembrata una squadra compatta, difesa e centrocampo ben organizzati e diversi giocatori, che hanno militato per diversi anni nella massima serie, hanno fatto la differenza, il Crotone ,invece, è sembrato una squadra ancora non in piena condizione atletica impacciata e ancora con una difesa da organizzare. A questo punti i Senesi arrivano , nonostante la vittoria, ad 1 punto il classifica, mentre i pitagorici restano a 0. Comunque nulla di preoccupante per i calabresi poiché il campionato è appena iniziato.
Siena (4-3-3): Lamanna; Angelo, Morero, Crescenzi, Dellafiore; Pulzetti, D’Agostino (55’Giacomazzi) , Vergassola; Rosina, Paolucci(66’Rossetti), Giannetti (87’ Milos).Panchina : Farelli, Matheu, Valiani, Mannini, All.: Beretta.

Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Abruzzese(83’ Tripicchio), Cremonesi, Mazzotta; Dezi, Galardo(69’ Cataldi), Matute; De Giorgio(56’ Boniperti), Ishak, Torromino. Panchina: Gomis, Prestia, Pasqualini,Dezi, All.: Drago.
Ammoniti: Rossetti, Pultezzi (Siena), Matute (Crotone)
Abitro Francesco Borriello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *