Elezioni Consorzio di Bonifica Ionio Catanzarese, “Manno Presidente”

CATANZARO – Dopo l’esito delle elezioni consortili, nel quale si è superato abbondantemente “il quorum” previsto dalla Legge Regionale e dallo Statuto consortile, già ieri sera, a tarda notte, dopo avere avuto contezza dei risultati che affluivano dai 14 seggi dislocati nel comprensorio consortile, la parola d’ordine che Grazioso Manno leader della lista “Manno presidente” ha rivolto ai Consiglieri neo eletti è stata: “e adesso subito al lavoro abbiamo tanto da fare.” E’ con questo spirito positivo che si sono accolti i risultati, che è bene dirlo preliminarmente, hanno sancito la validità delle elezioni poiché nella terza fascia di contribuenza, quella composta dagli imprenditori agricoli più grandi come estensione di terreno, si è registrata un percentuale dei votanti del 40,2 %, ed una percentuale di contribuenza del 43,3% . Complessivamente, hanno votato 1508 consorziati.

Una ulteriore dato disaggregato analizzato al Consorzio è che vi è stata una partecipazione diffusa che si è concentrata soprattutto nelle realtà rurali, a testimonianza che l’agricoltura ha tantissima voglia di dire la sua e di partecipare. Comunque, la lista “Manno Presidente” è riuscita nell’intento di aggregare consenso ottenendo dai consorziato un giudizio positivo. Infatti, pur potendo gli aventi diritto al voto esprimere preferenze sia per i candidati che per la generalità dei consorziati, i consorziati hanno votato per il 94,8% la lista.

Coloro che guideranno il Consorzio nel prossimo quinquennio 2014-2019 saranno: Grazioso Manno Elena Console, Elena Grimaldi, Caterina Salerno Antonio Biamonte, Luigi Bulotta, Gaetano Costa, Giuseppe Fratto, Giuseppe Galea, Salvatore Gigliotti, Pasquale Greco, Rocco Mazza, Antonio Saverio Menniti, Francesco Perri, Federico Pettinato.

Entro un mese dalle elezioni il nuovo Consiglio dei Delegati si riunirà per la proclamazione degli eletti e l’elezione del Presidente, vice presidente e componenti della Deputazione che poi sarà integrata un rappresentante designato dalla Regione Calabria, uno dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro e dal Collegio sindacale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *