Finanza e problematica SS106, si riunisce l’assise

CROSIA (CS) –  Imposta Comunale Unica – Tari e approvazione Piano Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani per il 2014.  L’assise civica si riunirà il prossimo Lunedì 29 Settembre 2014, alle ore 19.00, in seduta straordinaria ed in prima convocazione, presso la sala della Delegazione Municipale di Mirto. Il consiglio sarà chiamato anche ad approvare un deliberato che richiami l’attenzione del Governo Centrale e della Comunità Europea affinché intervengano presso Anas Spa, affinché riattivi le procedure per la realizzazione dei due Megalotti 8 e 9 Sibari-Crotone.

Intanto domani (sabato 27 settembre) alle ore 17, presso la delegazione comunale di Mirto, l’Esecutivo Russo si confronterà con i cittadini per il “Dibattito partecipato 2014 – Condividere… per crescere insieme” al quale interverranno anche il Sindaco Russo, l’Assessore al Bilancio Guido e il Responsabile del Settore finanziario Curia.

Sette, punti all’Ordine del Giorno che saranno sottoposti all’attenzione dell’Assise civica, tra i quali, oltre alla discussione proprio sulla Problematica della Statale 106 Jonica (punto 7), vedrà trattate le tematiche di finanziarie per l’anno 2014.

Dopo l’approvazione dello schema di convenzione per il servizio in forma associata della Segreteria comunale tra i Comuni di Crosia, Cropalati e Pietrapaola (punto 1) si passerà al secondo punto che riguarda l’Imposta Comunale Unica – Componente Tari (Tassa Rifiuti) e l’approvazione del Piano Finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2014 e, successivamente, alla determinazione delle tariffe (punto 3).

Il quarto punto riguarda l’addizionale comunale Irpef 2014. Si passerà, così, alla determinazione delle aliquote e detrazioni dell’Imposta Comunale Propria (Imu) per l’anno 2014 (punto 5). E successivamente, con il sesto punto, all’approvazione del Piano di alienazione e valorizzazione immobiliare (art. 58 legge 133/2008).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *