Il Direttore Generale dell’ ASP interviene sulla questione dei pagamenti del 2012 del Sant’Anna

 

CATANZARO –  Il Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro, Dott. Gerardo Mancuso, interviene in merito alle notizie lette sulla stampa, riguardanti Villa Sant’Anna per chiarire la posizione dell’Azienda sanitaria e precisare alcune affermazioni riguardo la casa di cura privata di Cardiochirurgia.

Il Dott. Mancuso precisa  che “il ritardo di contrattualizzazione è dovuto esclusivamente alla mancanza dell’accreditamento, infatti per effetto di una legge indicata dal piano di rientro, che prevede che tutte le strutture con rapporti contrattuali con l’ente pubblico devono possedere requisiti di sicurezza e strutturali concordanti con le norme in vigore.  L’unica a non aver concluso l’iter di accreditamento è proprio “Villa Sant’Anna” che, per effetto di mancanza di requisiti, non ha ancora ottenuto la certificazione dell’accreditamento”.

E conclude “noi stiamo aspettando e stiamo sollecitando perché le procedure di accreditamento vengano terminate e subito dopo corrisponderemo le spettanze per l’attività dell’anno 2012.   Tutti ci auguriamo che la vicenda si risolva in pochi giorni con la stipula del contratto e con la risoluzione dei problemi a cui si è fatto cenno”. Sembra che la fine della questione dovrebbe arrivare in 24 ore con la liquidazione dei pagamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *