La federazione italiana sportiva basket acquatico presenta la nuova disciplina che decolla dalla Calabria

CATANZARO – Si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 10.30 presso la piscina comunale di Catanzaro, sita in V.le Pio X, la conferenza stampa di presentazione della nuova disciplina sportiva del Basket Acquatico – Waterbasket a cura della FISBA (Federazione Italiana Sportiva Basket Acquatico).

Saranno presenti il Presidente Nazionale prof. Francesco Rizzuto e il Responsabile Regionale dott. Filippo Capellupo.

Il Basket Acquatico è stato ideato dal prof. Francesco Rizzuto nell’agosto del 1986 e promosso dalla FISBA in modo sistematico dal 1995 con il patrocinio e la collaborazione del C.S.I., dell’UISP, della FIN e FIP, dell’US ACLI, del CONI, e con patrocinio e coofinanziamento della Regione Calabria, dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, del Comune di Catanzaro, della Proloco di Catanzaro, dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.

Nell’occasione la FISBA presenterà la propria struttura centrale-nazionale e periferica, i suoi partner, gli obiettivi in ambito nazionale, europeo e internazionale. Al termine della suddetta conferenza è inoltre prevista una dimostrazione di gioco del basket acquatico – waterbasket.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *