L’Anga Cosenza chiude il triennio 2009/2012 rinnovando le cariche

Il giorno 6 giugno l’Anga Cosenza si è riunita nella sede di Via Piave a Cosenza per rinnovare le cariche sociali all’interno della propria organizzazione provinciale.

L’Anga Cosenza, che rappresenta la sezione provinciale dei giovani di Confagricoltura, ha una lunga storia che si è evoluta negli anni grazie alle eccellenze che riesce a offrire il nostro generoso territorio e grazie ai giovani che per loro natura riescono sempre a dare una sferzata di ottimismo e di positività, condizioni fondamentali nella cultura del fare e del produrre bene.

Si conclude quindi il triennio 2009/2012 in cui l’Anga Cosenza ha promosso il settore agricolo, sostenuto i giovani agricoltori e i loro prodotti, appoggiato le iniziative volte a migliorare i servizi nel settore agricolo e ha dato impulso a tutte le idee che i giovani hanno esposto. Il Presidente uscente, l’avv. Gabriella Martilotti ha, durante questi anni, guidato i giovani della sezione provinciale di Cosenza nell’organizzazione di numerose iniziative e ha con la sua grande capacità organizzativa, la sua abilità nel tessere relazioni anche con altri sindacati, la sua partecipazione agli eventi dell’intera regione nonché dell’intero territorio nazionale ottenuto grandi risultati che hanno permesso alla sezione dell’Anga Cosenza di ricevere a Roma nel dicembre scorso il Premio Anga come miglior sezione provinciale dell’anno 2012.

“D’altronde questo è stato sempre lo spirito” dice il Presidente uscente Martilotti “che ha mosso i giovani anghini che hanno saputo grazie al loro entusiasmo dare un contributo al rilancio dell’interesse dei giovani per l’agricoltura, pilastro fondamentale del nostro Territorio”. Sempre più convinti che questa sia la strada giusta intrapresa, il nuovo Presidente e i soci tutti intendono portare avanti il lavoro intrapreso, mossi anche dall’ entusiasmo e dalla voglia di fare bene del neo Presidente Nazionale, il calabrese dott. Raffaele M. Maiorano che supporterà e darà voce alle problematiche agricole giovanile e alle eccellenze dell’agricoltura che può e deve essere sostenuta e promossa come fondamento dell’intera Nazione.

Presente alla Riunione anche il Presidente Confagricoltura Cosenza dott.ssa Fulvia Caligiuri che trasmette a nome dei “senior” l’augurio che Confagricoltura possa ricevere idee e proposte nuove per il rilancio del settore.

Il nuovo Direttivo che da oggi si insedia è così composto: Presidente Elio Perciaccante, vicepresidente Adriano Tancredi con delega al “Credito e Finanze”, vicepresidente Paola Certomà con delega alla “Progettazione e rapporti con i media” e segretario, vicepresidente Raffaello Tocci (tesoriere). I Consiglieri sono: Roberto Casciaro con delega al settore “Organizzazione eventi”, Francesco Scura con delega al settore “Agrumicoltura”, Francesco Madeo con delega al settore “Enapra- Formazione”, Giorgio Zuccaro con delega al settore “Ortofrutta”, Giuliano Conforti con delega al settore “Olivicoltura” e Francesco Intrieri con delega al settore “Mediazione commerciale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *