Lettera aperta al Governatore Scopelliti da parte di un dipendente di Calabria IT

“Cari Colleghi di CALABRIA I & T,

oggi si vuole destare la politica da un torpore dovuto certamente ai mali di stagione. Quindi …..

Caro PEPPE, cerca di far ragionare i tuoi uomini, non farli raggirare da FRANCHI tiratori.

T i hanno presentato la mappa che al momento appare?

Ti riassumiamo qualcosa:

Il sindacalista FRANCO e sincero applica la par conditio, quindi ha voluto far passare tutte le sue RSA, critica i quadri,  ma questi ultimi sono tutti aspiranti quadri, ciascuno per meriti sul campo (per il principio “NEMNEM LAEDIT QUI SUO IURE UTITUR”). Infatti, la dama è una ex IG, un altro è il fedele autista di associazione di “GATTOLA memoria” e l’altro è il traghettatore  colui che arruola. Il traghettatore ALTO condottiere (figlio, nipote, cugino, amante……..) è fantastico, perché c’è stato un attimo che avrebbe o stava per fregare il CAPO, al momento è solo VICE.

Bisogna ammettere che questo FRANCO individuo che non vuole MAI svelare le SUE strategie (ma tramite dolci donzelle, cortigiane navigate, benefattrici dell’UmaNItà )Caligiuri E Fedele prediligono la famiglia, Galati predilige la famiglia (ma la sua è la più numerosa, si ravvisa dal piano industriale la stabilizzazione di  altre 200 unità), Novene, Magno, Meduri, Morelli, Misasiani, Massoni, Pujia, Ranieri, Rizza (in più aggiungiamo  una cugina amata, ma nevrotica, di tua conoscenza).

La Calabria che bel quadretto di famiglia e mentre tutti litigano e lottano fra di loro per un piatto di lenticchie ed immaginando  scenari futuri sempre più foschi; i Calabresi, coloro che vogliono avere AGEVOLAZIONI per un futuro migliore, non possono che sperare che la FINANZIARIA REGIONALE con tutti i suoi SPRECHI e SINISTRI componenti vadano a farsi BENEDIRE.

PEPPE, scusa l’ardire e la confidenza, ma ci vuoi dimostrare chi sei veramente o per l’ennesima volta ci lasci delusi ?

Nostro Governatore e Nostro Nocchiero, tu sai , in tutta coscienza, che dovrai risarcire noi lavoratori costretti ad oziare per colpa di personaggi che hanno solo paura di non poter più RUBARE ed in questi mesi si stanno affrettando a chiudere accordi, contratti, acquistare ecc..

Ti invitiamo a mettere una mano sulla coscienza e vedere questa situazione senza essere pressato, ma come l’unico uomo che ha voglia di far crescere la CALABRIA.

Ed a poche ore dall’apertura dell’anno degli ermellini, vogliamo fare un appello AIUTATE LA CALABRIA

Invece  a qualche ermellino poco candido  perdoniamo di aver favorito figlie e moglie. Ci permettiamo  e suggeriamo a qualche  giovane marito di essere più vicino alla propria  moglie, in modo che non si distragga e non faccia appesantire la veste di cornio materiale . Ridiamo all’ermellino dignità e confermiamo la sua  purezza e incorruttibilità.

Non ci va di fare un elenco dettagliato di nomi e particolari, perché ognuno racchiude in se potenzialmente un uomo sano ed un uomo corrotto. Credendo di essere nel giusto e volendo credere ancora ai MIRACOLI,  governatore sii tu la luce che conduce la Calabria alla rinascita e non all’oblio”.

                                                                                                                              Francesco Rossi                                         

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *