Rossano, tutto pronto per la 29esima ediz. di “Corri e Cammina” del 1° Maggio

Tutto pronto a Rossano per la 29esima edizione della Corri e Cammina, storica manifestazione nata nel lontano 1985 per focalizzare l’attenzione sulle emergenze sociali, in programma per il prossimo giovedì 1 maggio 2014. Una passeggiata lunga cinque chilometri, dallo Scalo al Centro storico, aperta a quanti vogliono trascorrere una giornata all’insegna del riposo e dello star bene insieme. Ma la giornata rossanese, che quest’anno avrà inizio a partire dalle 8.30, dalla centralissima piazza Le Fosse, ritorna con una novità sostanziale che interesserà i giovani. A partire dalle ore 17.00 e per tutta la serata, sempre nella centralissima agorà dello Scalo, su maxischermo, sarà trasmesso il concerto del Primo Maggio, appuntamento musicale nazionale che ogni anno si svolge in Piazza San Giovanni a Roma.

 A illustrare i dettagli dell’ormai quasi trentennale Corri e Cammina e le novità del Concerto in piazza è l’assessore allo Sport e Servizi sociali, Giuseppe Librandi, che raccogliendo gli input dell’Amministrazione e degli uffici comunali, ha messo in moto la macchina organizzativa dell’evento.

 Trasmetteremo su maxi schermo – spiega l’assessore Librandi – il concerto del primo maggio. Un appuntamento storico che per noi diventa anche un evento che intendiamo offrire come fruibile in un contesto che attirerà l’attenzione, soprattutto dei giovani.

 Il percorso della “Corri e cammina”, che quest’anno prenderà il via da piazza Le Fosse,  compirà il consueto percorso per le vie cittadine: viale Luca de Rosis, via Margherita, Torre Pisani per poi proseguire, inerpicandosi lungo la ex statale177, verso il Centro storico, fino a Piazza Steri. – Una “classica” – commenta ancora Librandi – alla quale invitiamo a partecipare, sia i rossanesi ma anche i cittadini del territorio che potranno trascorrere una mattinata in pieno relax, socializzando e godendo delle bellezze paesaggistiche e artistiche che offre la nostra Città.

 Ma l’elemento innovativo delle festività del Primo Maggio 2014 è sicuramente rappresentato dall’appuntamento pomeridiano e serale con il Concerto di piazza San Giovanni. Gli artisti, di fama internazionale, della popolare kermesse arriveranno anche a Rossano, attraverso un maxischermo a Led. L’evento, promosso dall’Amministrazione sarà realizzato grazie alla collaborazione tecnica di Abvision’s Service di Antonio Abenante.

 L’Esecutivo Antoniotti – conclude l’assessore allo Sport e Servizi sociali – ha voluto arricchire il momento sportivo con una riflessione anche sui temi del lavoro legati, appunto, al primo maggio. Pur nelle difficoltà economiche in cui versano i comuni, non abbiamo voluto rinunciare alla tradizionale manifestazione che si tiene ormai da ventinove anni. Un grazie particolare è rivolto agli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della Corri e cammina e del Concerto in piazza.

 Le magliette celebrative della 29esima edizione della Corri e Cammina  saranno distribuite ai nastri di partenza della manifestazione podistica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *