Successo per la mostra fotografica “Omaggio a Marilyn Monroe”

un momento della sfilata

COSENZA – La galleria Santa Chiara ha aperto le porte per il progetto “Omaggio a Marilyn Monroe” patrocinato dalla Provincia di Cosenza, realizzato dai due fotografi Francesco Tosti e Francesco Greco. Acconciature anni 50 realizzate da Orrico Style, abiti creati appositamente per il progetto, dagli alunni dell’accademia di moda New Style e dalle stiliste Cristina Cozzolino e Antonella D’Alia, accompagnati dai preziosi della Gioielleria Scintille, hanno stupito il numeroso pubblico.

Quarantuno fotografie, riprodotte in omaggio alla grande diva, con lo scopo di farne rivivere il grande mito, ricordando alcuni momenti della sua vita. Foto, che ritraggono il fascino e la sensualità di Maria Laura Giorno, modella che ha vestito i panni della diva e che è stata rappresentata in diverse sfaccettature: partendo da scatti effettuati in sala posa a quelli realizzati in alcuni dei luoghi più significativi della città di Cosenza. Un evento, quello dell’inaugurazione, che ha visto la partecipazione del cantante Alfredo Bruno e dell’attrice Barbara Pasqua, sotto l’attenta regia di Luigi D’Alife.

L’assessore alle politiche giovanili della Provincia di Cosenza, Maria Francesca Corigliano, che ha seguito e sposato questo progetto fin dall’inizio, si è ritenuta soddisfatta del lavoro effettuato. «Sono sincera, non mi aspettavo tutto questo. Complimenti ai due fotografi e a tutto lo staff organizzativo. Ancora una volta i giovani hanno espresso la loro creatività con professionalità e impegno, arricchendo sempre più il bagaglio culturale e artistico». La mostra, resterà in esposizione presso la Biblioteca Provinciale fino al 6 gennaio. La mostra è visitabile da Lunedì a Venerdi dalle ore 8:15 – 13:15 e pomeriggio da Lunedì a Giovedì dalle 14:30 – 17:30. Sabato 28 dicembre invece le porte saranno aperte dalle 15:30 alle 20:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *