Minacce di morte al Pm Di Matteo, Molinari e Barbanti (M5S): “Solidarietà ai magistrati in trincea”

Francesco Molinaro

ROMA – Oggi, su tutto il territorio nazionale, ci sarà un “sit-in” presso le Prefetture per testimoniare una solidarietà necessaria al P.M. Di Matteo, magistrato del pool antimafia di Palermo minacciato di morte.
Nel corso di una conferenza stampa a Palermo, lo scorso 3 Dicembre 2013, il Ministro degli Interni Alfano ha promesso di rafforzare la sicurezza dei magistrati impegnati quotidianamente nella lotta contro la criminalità mafiosa.
Salvatore Borsellino e il Movimento Agende Rosse vogliono ricordare pubblicamente quella promessa e, a tale pubblico ricordo aderisce naturalmente anche Scorta Civica Nazionale Anti-mafia, un Comitato spontaneo, libero e pacifico di impegno civile di Cittadine/i, Gruppi, Associazioni, promosso proprio dal Movimento Agende Rosse come presidio simbolico davanti ai simboli civili della legalità.
Si tratta di un’iniziativa senza pregiudizio partitico, alla quale – come portavoce di cittadini liberi ed onesti – non possiamo che partecipare, contribuendo ad una costante mobilitazione popolare attraverso l’informazione della pubblica opinione e l’esortazione alle Autorità Pubbliche ad attivarsi nella solidarietà e a garantire la sicurezza a sostegno dei Magistrati e

Sebastiano Barbanti

delle loro Scorte, lavoratori la cui vita è continuamente minacciata dalla criminalità organizzata.
Invitiamo tutti i liberi cittadini ad aderire a tale iniziativa dall’elevato contenuto civico ed etico.
Noi saremo oggi a Roma (dove siamo per gli impegni istituzionali che quotidianamente assolviamo), alle 16, in P.zza S.S.
Apostoli ma il nostro pensiero va a Reggio Calabria, città simbolo dove – sempre oggi, dalle 16 alle 19:30 – ci auguriamo tutta la Calabria manifesti quegli alti sentimenti di solidarietà civile.
Abbiamo tutti, noi calabresi per primi, bisogno di ritrovare un più alto senso di comunità.

Francesco Molinari – M5S
cittadino eletto al Senato

Sebastiano Barbanti – M5S
cittadino eletto alla Camera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *