Odissea 2000,l’acquapark dei record, a giugno il via alla 20° stagione

ROSSANO (CS) – Premiato nel 2011 con l’ambito “Golden pony” e citato su numerose e prestigiose riviste specializzate, italiane ed internazionali, per il “titano roller”, lo scivolo più lungo d’Europa, record a tutt’oggi inviolato; “parco dell’anno” nel 2008, vincitore del Premio parksmania award e 5°parco italiano 2013 per tripadvisor, l’Acquapark odissea 2000 si appresta a sorprendere nuovamente i propri 300 mila visitatori all’anno festeggiando, nel prossimo mese di giugno, con la confermata e fortunata ispirazione alla mitologia greca, l’apertura della ventesima stagione estiva.

Quello di tripadvisor, è soltanto l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo per l’odissea 2000. Quello che ha sancito, tra l’altro, il successo della passata stagione estiva. L’Acquapark di Rossano, alla vigilia della sua ventesima stagione con ulteriori innovazioni da record e da capogiro, si conferma anzi tutto un efficace strumento di marketing territoriale. Qualora vi fossero mai stati dubbi, a fugarli definitivamente ci ha pensato l’utilizzatissimo portale web di viaggi che pubblica le recensioni degli utenti su hotel, ristoranti e attrazioni turistiche. Se Rossano, Città d’arte, è conosciuta certamente nel Sud ed in Italia, oltre che al Museo storico della Liquirizia “Giorgio Amarelli” ed al Codex Purpureus, lo deve a quella che nel 1995 fu certamente una autentica prova di coraggio imprenditoriale della EDIL MAR, sintesi di una geniale, complessiva intuizione turistica e di sviluppo.

Per tripadvisor, quello di Rossano, aggiudicandosi il Premio travellers’choice nella sezione “Attrazioni”, è risultato essere, nel 2013, il 5 nella top 10 dei parchi divertimenti e acquatici d’Italia, preceduto tra gli altri da Gardaland (Lazise), e Mirabilandia (Ravenna). E nella stessa classifica, sulla base delle recensioni dei viaggiatori l’odissea 2000 (con un punteggio di 4,5 su 5 stelle) è la seconda attrazione tra le 13 individuate a Rossano, preceduto dal Museo Storico della Liquirizia “Giorgio AMARELLI” e seguito (al 3° posto) dal Museo Diocesano di Arte Sacra che custodisce il Codex Purpureus Rossanensis e (al 4° posto) dall’oasi naturalistica dei Giganti di Cozzo del Pesco.

Misurabile attrattore turistico, autentico marcatore identitario in eccellente compagnia, l’Acquapark ODISSEA 2000, un vero e proprio comune estivo di oltre 6000 visitatori (con picchi di 3000 viaggiatori da tutto il Sud in sosta alla stazione ferroviaria di TOSCANO) è diventato in questi vent’anni di record e successi, attraverso diverse iniziative di co-marketing e soprattutto l’intelligente investimento nella comunicazione su scala nazionale, il più efficace valore aggiunto dell’appeal turistico di Rossano, della Sibaritide e della Calabria intera.

A vent’anni da quella inaugurazione del 24 giugno 1995, per il parco acquatico più esteso del Sud (8 ettari), nato già grande all’epoca con 15 attrazioni ludiche pionieristiche, si tratta di risultati importanti che inorgogliscono e che confermano un percorso di innovazione e di sperimentazione nella progettazione e nella offerta turistica a 360 gradi, riconosciuto, apprezzato e premiato su scala internazionale. Un percorso che nelle prossime settimane continuerà ad essere impreziosito ed a stupire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *