Solidarietà di Salvatore Magarò a Mimmo Nasone

CATANZARO – «Ho avuto la fortuna di collaborare con Mimmo Nasone durante la mia esperienza di presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Sono tanti i provvedimenti legislativi e le iniziative istituzionali scaturite da questa sinergia, che si è tra l’altro concretizzata anche nella inaugurazione della Bottega della Legalità di Palazzo Campanella. Per questo sono particolarmente turbato dalle minacce indirizzate al coordinatore di Libera Calabria».

E’ quanto si legge in una nota di Salvatore Magarò, coordinatore dell’associazione “Più di Cento – Quelli della Legalità”, organismo di promozione sociale che si pone in Calabria come punto di riferimento per tutti coloro che intendono impegnarsi in iniziative di contrasto alla criminalità organizzata.

«A Mimmo Nasone rivolgo profonda solidarietà, sicuro di interpretare i sentimenti di tutti i calabresi onesti e laboriosi che sono, per fortuna, la stragrande maggioranza.

Mimmo, insieme al movimento di don Ciotti e senza mai arretrare di un millimetro, combatte tutti i giorni in prima linea per sostenere le persone perbene e sottrarle dai tentacoli delle cosche. Un lavoro infaticabile, non sempre adeguatamente supportato dalla politica, che genera risentimento tra le organizzazioni malavitose.

Esorto Nasone a non mollare, gli sono vicino con affetto ed auspico che le indagini avviate dalla magistratura e dalle forze dell’ordine possano assicurare alla giustizia i responsabili di questa grave intimidazione».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *