Il solstizio d’estate inaugura il Lungofiume Boulevard 2014

COSENZA – Il 21 giugno ricorre il solstizio d’estate che inaugurerà l’atteso e mondaiolo Lungofiume Boulevard 2014. La movida cosentina si sposterà dunque nel suggestivo centro storico e tra vicoli, stradine di ciottoli, il flusso incessante del fiume Crati e panorami da togliere il fiato si consumeranno incontri, alcool, prime (forse) sigarette, risate e allegria bramando l’alba.

Dal 21 giugno al 9 agosto l’incantevole centro storico danzerà a ritmo di musica e sapori; i giovani si troveranno a fare la spola tra locali, luoghi di ristoro e palchi montati ad arte per concerti live. Non mancheranno i dj set che faranno scatenare l’ardita gioventù e noti nomi del panorama musicale come Nino Frassica e la sua Band ed il famosissimo Pupo scelto per inaugurare il Lungofiume, secondo l’assessore Rosaria Succurro, infatti, il cantautore creerà un’atmosfera di condivisione fra diverse generazioni che apprezzano l’artista ed il suo modo di concepire l’arte.

Anche quest’anno l’amministrazione Comunale non lascia nulla al caso e prepara per i visitatori un “bagno” di novità tra cui il campo di beach volley costruito lungo l’area ed accessibile ogni pomeriggio a partire dalle 15,30, il box dedicato agli artisti che potranno gratuitamente esporre le proprie opere e fare sfoggio della propria creatività e, visto che siamo in anno di mondiali, l’installazione di tanti multischermi per poter godere delle prodezze della nostra nazionale di calcio.

Kilometri e kilometri di gusto e divertimento spalmati lungo le sponde del fiume Crati, movida e divertimento sfrenato a fare da apripista per un’estate a tutta “birra”.

Annabella Muraca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *