“Nessun dorma”, a Cittanova una giornata dedicata alle REsistenze

CITTANOVA (RC) – Sabato 14 maggio, alle ore 10:30 presso il “Polo della Legalità” a Cittanova (RC), si parlerà di REsistenze. L’evento, fortemente voluto dall’Associazione Culturale Officina delle Idee, con il patrocinio del Comune di Cittanova, il Parco Nazionale dell’Aspromonte  e l’Associazione Aspromedia, nasce con l’intento di mostrare vicinanza a tutti coloro che si impegnano nel dare valore a questo territorio e alla Calabria.

 

Un incontro sulla legalità che non si svolgerà sotto il classico profilo di una comunicazione in cui retorica e autoreferenzialità  –   molto spesso –  la fanno da padrona, bensì  come momento di incontro e di condivisione in cui centrali saranno i racconti di REsistenze calabresi ovvero tutte quelle esperienze positive e importanti di chi opera quotidianamente in maniera onesta per costruire una Calabria bella, pulita e libera.

 

L’Aspromonte delle REsistenze vuole raccontare l’altra faccia della medaglia di un territorio troppe volte posto in ombra dalle vicende di mafia . Quella faccia scevra da ogni stereotipo, che si vuole mostrare nella sua carica positiva e in cui è fondamentale confidare nel fatto che, per poter cambiare le cose che non ci piacciono, bisogna avere speranza e non rabbia. Un evento celebrativo ma al contempo consapevole, il cui senso dello slogan “Nessun dorma” è finalizzato a non abbassare mai la guardia verso tutte quelle situazioni drammatiche che purtroppo ancora avvengono e attraverso cui bisogna rispondere facendo quadrato non con le parole ma con i fatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *