Attualità

Presentato il programma delle iniziative Natalizie alla Casa di S. Francesco

COSENZA Sabato 19 dicembre la Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi dei Frati Cappuccini di Cosenza aprirà il cartellone delle manifestazioni organizzate in occasione delle Festività Natalizie, con lo spettacolo “Una Raccolta in teatro”. L’evento si svolgerà all’interno del Salone-Teatro del Convento SS. Crocifisso con l’esibizione della Compagnia Teatrale “I Monachellari” di Dipignano nella commedia dialettale “Il Melo, il Pero, il Pesco”.  Lo scopo della serata sarà quello di sostenere la Mensa della Carità di CSF, che quotidianamente ospita a pranzo e a cena, oltre 120 poveri della città e dei paesi vicini, attraverso la donazione di generi alimentari da parte dei partecipanti.IMG_20151218_112026

Domenica 20 dicembre alle ore 13.00 nei saloni di CSF posti all’ingresso di Via Asmara, si svolgerà il tradizionale “Pranzo di Natale”, benedetto dal P. Arcivescovo S. E. Rev.ma Mons. F. Nolè, alla presenza di amici e benefattori.

Gli appuntamenti proseguiranno Giovedì 24 con il Cenone della Vigilia, al quale si darà inizio alle ore 19.30.

Il giorno di Natale alle ore 12.30 tutti gli ospiti della Mensa di Casa S. Francesco e chiunque vorrà unirsi a loro, parteciperanno al “Pranzo della Festa” preparato e servito da un gruppo di docenti e allievi volontari di alcuni istituti alberghieri della città, diretti dal Prof. Ettore Mazzuca.

Tra martedì 22 e mercoledì 23 dicembre si procederà anche alla distribuzione dei pacchi dono alle oltre 100 famiglie cosentine, che sin dai primi giorni di dicembre hanno presentato la domanda direttamente presso la sede  di Via Asmara.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com