Torna Maestri Fuori Classe, il festival sulla formazione e l’apprendimento continuo

FIUMEFREDDO BRUZIO (CS) – Dopo il successo della prima edizione, torna a Fiumefreddo Bruzio Maestri Fuori Classe, Festival sulla Formazione e sull’Apprendimento Continuo.

Dal 22 al 28 luglio 2019 il suggestivo borgo affacciato sul Tirreno cosentino sarà nuovamente il luogo dove dedicare del tempo alla propria crescita culturale e professionale, dove coniugare bellezze architettoniche e paesaggistiche ad approfondimenti sui temi della Formazione e dell’Apprendimento e sulle loro possibili declinazioni filosofiche, sociali ed economiche.

Una settimana intera dedicata al lifelong learning: quattro giorni (dal 22 al 25 luglio) di laboratori rivolti a giovani, imprenditori, insegnanti e liberi professionisti; tre giorni (dal 26 al 28 luglio) di lectio magistralis, testimonianze e tavole rotonde tenute da docenti universitari, dirigenti e imprenditori.

In questa edizione Maestri Fuori Classe, con l’intento di stimolare una riflessione sul tema dell’apprendimento continuo e della formazione, organizza e indice il concorso fotografico “Relazioni – Il coraggio di mettersi in gioco” con premiazione in data 26 luglio 2019.

Il contest, con scadenza al 15 giugno 2019, propone ai fotografi, professionisti e non, di raccontare attraverso le loro foto l’importanza delle relazioni fra le persone in un mondo in cui la dimensione materiale sembra aver preso il sopravvento su quella emotiva e psicologica. Saranno selezionate dalla giuria 20 fotografie fra le immagini pervenute. Le fotografie selezionate costituiranno il corpus della mostra fotografica, parte integrante del Festival Maestri Fuori Classe.

Regolamento e informazioni all’indirizzo www.creoitalia.com e sulla pagina Facebook Creo

Crowfunding

Nel frattempo si è ufficialmente aperta la campagna di raccolta fondi per il festival per permettere di realizzare progetti, idee e iniziative con lo scopo di apprendere nuovi modi di organizzare, cooperare, generare lavoro, innovare prodotti e processi.

Le donazioni si potranno effettuare mandando un bonifico a:

BENEFICIARIO: Creo S.r.l.

IBAN: IT89 G056 9603 2320 0000 3550 X78

CAUSALE: Donazione Festival 2019

L’intero ricavato servirà ad aiutare a coprire le spese relative produzione, comunicazione e ospitalità del festival.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *