Attualità

Tutela del lungomare di Campora, gli obiettivi del Comitato per la valorizzazione

CAMPORA (CS) – Tutela e valorizzazione del lungomare di Campora. È questo il leitmotiv per cui si batte da tempo il comitato civico del territorio che ha da sempre a cuore il benessere dei cittadini e dei luoghi che vi abitano. Uno dei capisaldi del comitato è quello di stimolare alla creazione di nuovi progetti, in vista del Recovery Fund.

In particolare sono 4 i punti che il comitato ha posto come propri obiettivi: si tratta degli interventi manutentivi sulla pompa di sollevamento fognario al fine di evitare i cattivi odori nella stagione estiva; della sistemazione della stradina che dal Torrione porta verso il mare passando sotto la ferrovia, senza attraversare la statale; la riprogrammazione e il potenziamento del servizio di ritiro della differenziata sul lungomare d’estate. 

Infine il completamento della pista ciclabile. Su quest’ultimo il comitato ha dato veste grafica all’idea, sottoponendola ad un pubblico dibattito cittadino.”Trattasi di un’opera che finalmente collegherebbe Campora ad Amantea – specifica il comitato – sicuramente finanziabile con gli ingenti Fondi del recovery Plan che stanno per arrivare, com’è il noto indirizzato proprio a progetti ‘green'”

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com