Unical

Unical, il professor Giuseppe Marino Commendatore al Merito della Repubblica

ROMA – Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha conferito l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica al prof. Giuseppe Marino, ordinario di Analisi Matematica presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria. Marino1

Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), quello di Commendatore al Merito è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari».

L’onorificenza conferitagli dal Presidente della Repubblica si unisce ai brillanti risultati scientifici che il prof. Giuseppe Marino vanta a livello internazionale. Il docente, infatti, è stato recentemente incluso nella classifica dei matematici più citati al mondo, stilata da Thomson Reuters (http://matematica.unibocconi.it/node/2818).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *