Aggredisce un raccattapalle, divieto di impiego per uno steward del Cosenza Calcio

COSENZA – Nei giorni scorsi la D.I.G.O.S. della Questura di Cosenza ha provveduto a notificare il provvedimento prefettizio del divieto di impiego nei confronti di un assistente di stadio della Società del Cosenza Calcio.

Lo steward, al termine dell’incontro di calcio di serie BTK Cosenza-Pisa, che si è disputato presso lo stadio “San Vito-Marulla” lo scorso 1° aprile, si è reso responsabile di aggressione nei confronti di un giovane raccattapalle che si trovava all’interno della struttura sportiva. Il giovane al termine della partita,  unitamente ad altri suoi colleghi raccattapalle, si era intrattenuto all’interno dello stadio per osservare alcuni giocatori del Pisa che si allenavano. Essendo privi di pettorina identificativa, sono stati sollecitati dallo steward a lasciare l’impianto sportivo. Dopo aver reiterato l’invito, l’assistente di stadio ha cominciato ad inveire contro il giovane e poco dopo lo ha aggredito fisicamente, strattonandolo. Solo l’intervento del personale DIGOS ha impedito il peggio, allontanando lo steward ed accompagnando i giovani all’uscita dello stadio.

Successivamente è stato richiesto al Prefetto di Cosenza l’emissione del provvedimento del divieto di impiego, che è stato poi notificato alla Società Cosenza Calcio.             

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *