Bullismo nelle scuole: Interventi immediati della Polizia di Stato

vittime-bullismoCosenza- La Polizia si Stato, al seguito di reiterate segnalazioni al 113 da parte del Preside di un Istituto scolastico, relativamente ad un episodio di presunto bullismo, è intervenuta, nella giornata di ieri 27 febbraio, ad effettuare le opportune verifiche, recandosi sul posto, al fine di raccogliere ulteriori elementi d’indagine riguardanti la vicenda segnalata che vedrebbe coinvolto uno studente, malmenato, a suo dire, da alcuni coetanei. All’uscita della scuola, infatti, costui  si sarebbe trovato a far fronte a tre ragazzi e poi, il mattino successivo, ad un quarto che lo avrebbe intimorito minacciando di attenderlo nuovamente. L’episodio sarebbe stato immediatamente segnalato dalla vittima dapprima ad un’insegnante e poi al dirigente scolastico. Gli operatori della Polizia, una volta giunti sul posto, hanno provveduto a verificare che nessun componente del “branco” attendesse il ragazzo, una volta terminate le lezioni.

L’organo in questione fa inoltre sapere che chiunque dovesse trovarsi nella condizione di dover segnalare altri episodi del genere, può inviare un sms gratuito al servizio telefonico della Polizia, 43002, con scritto “SMS BULLO”, indicando la provincia di riferimento.

 

 

 

Le segnalazioni pervenute verranno trattate con modalità protette, nei limiti della vigente normativa. All’inizio del messaggio dovrà essere indicata  la provincia nella quale si è verificato l’evento da segnalare al fine di smistare la segnalazione alla Sala Operativa della Questura competente.

 

 

 

 

 

Cosenza, 28 febbraio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *