Incendi, emergenza rientrata a Mendicino

MENDICINO (CS) – Sono quasi domate le fiamme che questa mattina hanno destato particolare preoccupazione a Mendicino, sia nei pressi del capannone comunale che in Contrada Pasquali sul versante di via Acheruntia.

Sul posto da stamattina, come riferisce il sindaco Antonio Palermo, sono stati impegnati i mezzi dei vigili del fuoco, i carabinieri, la protezione civile e il personale comunale che il primo cittadino non ha mancato di ringraziare. Necessario è stato anche l’intervento di mezzi aerei per spegnere il secondo e più vasto rogo.

«Voglio, in questa occasione, ribadire a tutti coloro i quali hanno terreni incolti – scrive Palermo sui social – che questi maledetti piromani posso farci del male solo se noi non li puliamo, nonostante le mie insistenti e ripetute ordinanze e finanche i verbali che la polizia municipale ha elevato a chi non avesse ottemperato. Spero che da qui al prossimo anno neanche un metro quadrato di terreno possa essere più lasciato incolto o abbandonato e saremo ancora una volta intransigenti su ciò come lo siamo stati in questi anni, sia chiaro a tutti». (ph: Barbara Santelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *