Cultura&Spettacolo

Cosenza Fashion Week, svelati i nomi di alcuni partecipanti

COSENZA – Nell’attesa di conoscere tutto il programma di Cosenza Fashion Week, che sarà presentato a giorni nel corso di una conferenza stampa, trapelano dall’organizzazione le prime indiscrezioni.

Dal 25 al 28 maggio la città bruzia diventerà sede della moda grazie alla partecipazione di numerosi stilisti, make up artist, fashion maker, fotografi e fashion designer che sfileranno gli abiti delle loro collezioni.

Tra i più attesi, il profeta dell’Art Couture,Gianni Molaro, spesso ospite nella trasmissione televisiva pomeridiana di RAIDUE condotta da Caterina Balivo. 
Lo stilista di fama internazionale è apprezzato soprattutto per le creazioni di abiti da sposa e di alta moda e ricordato  per aver ricoperto la scalinata di Piazza di Spagna con 3.000 metri di tulle bianco e per i suoi abiti da sposa da Guinness mondiale.
Molto attesi anche gli altri défilé di Haute Couture che si leggono nel ricco programma: dalle creazioni degli italiani Michele GaudiomonteValentino Votino, alle invenzioni stilistiche della croata Sladana Krstice dell’iraniana Faeze Mohammadi, stilista molto attenta alle tematiche sociali.
L’evento avrà un respiro internazionale ed interessanti saranno le relazioni culturali tra Calabria e Senegal: è previsto infatti un defilé di abiti sfilati da modelle senegalesi, il tutto contornato da un dibattito sul mondo della moda e sui possibili legami creativi tra i due paesi, ricchi di storie e tradizioni. A tener vivo il dibattito Assane Hann, direttore dell’agenzia Xalam Couture.
Svelati anche i punti principali della città dove si terranno le sfilate: il Teatro Alfonso Rendano, il Castello Svevo-Normanno e Piazza Bilotti. Mentre il Caffè LetterarioCorso Mazzini e Via Montesanto, ospiteranno gli altri momenti da scoprire di Cosenza Fashion Week.
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com