L’artista cosentino Santaniello ospite Belstaff al Salone Internazionale del mobile di Milano

MILANO – In occasione della settimana del Salone internazionale del Mobile di Milano, ovvero la più importante fiera mondiale per gli operatori del settore casa e arredamento, il marchio Belstaff lega nuovamente il proprio nome al mondo del design e dell’arte attraverso la collaborazione con Marco Santaniello.

Marco SantanielloIl giovane artista cosentino – molto noto a livello internazionale per le sue opere di forte ispirazione fashion e graphic design e ad oggi riconosciuto come fautore di una nuova ondata pop che si sta facendo strada nei cinque continenti – esporrà dal 12 al 17 aprile 2016, presso il negozio Belstaff in via della Spiga 19 a Milano, un’accurata selezione delle sue opere raffiguranti scene urbane reinterpretate in chiave pop moderna.

Le due vetrine di via della Spiga si colorano così con toni e immagini pop dei quadri di Marco Santaniello, all’interno dei quali gli iconici capi in pelle e cotone cerato del marchio inglese diventano soggetti protagonisti e parte integrante dell’opera.

Belstaff entra in questo modo nelle scene urbane di Santaniello ed i suoi prodotti di ispirazione biker assumono nuove forme e riferimenti rivisitati in chiave metropolitana e contemporanea.

Lo speciale connubio tra Belstaff e l’artista calabrese è rafforzato ulteriormente dalla personalizzazione del retro di un’iconica giacca Belstaff sublimata ed elevata ad opera d’arte.

Alcune delle opere di Marco Santaniello e la giacca personalizzata saranno esposte in negozio per l’intero svolgimento della settimana del Salone internazionale del Mobile, con la possibilità di incontrare l’artista in occasione di uno speciale cocktail party, la cui partecipazione sarà garantita esclusivamente su invito, che si terrà il 14 aprile presso lo stesso negozio.

In casa Belstaff verrà così celebrato nuovamente l’incontro e il forte legame tra la moda e il design.

Anche quest’anno, inoltre, confermando una tradizione ed un legame ormai consolidati nel tempo, Belstaff donerà l’opera personalizzata dall’artista cosentino all’associazione CAF (impegnata da anni nella cura dei bambini vittime di violenze, aiutando anche le famiglie in crisi) per la tradizionale asta benefica “Scatti per Bene” che si terrà come ogni novembre presso la casa d’aste Sotheby’s a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *