Cultura&Spettacolo

Magna Graecia Film Festival, arriva Andrea Bosca

CATANZARO – Continua la carrellata di nomi famosi del grande e piccolo schermo che impreziosiranno la XIII edizione del Magna Graecia Film Festival.

A ritirare il Premio Fiction alla kermesse diretta da Gianvio Casadonte, insieme a Lino Guanciale, ci sarà anche un altro volto noto delle serie televisive. E’ atteso a Catanzaro nei prossimi giorni Andrea Bosca, conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione a fiction di successo e che proprio con Guanciale ha condiviso il set de “La dama velata” e “Non dirlo al mio capo”. Si tratta di un attore che ha già maturato esperienze importanti anche nel cinema (“Si può fare!”, “Gli sfiorati”, “Pasolini” e “Nemiche per la pelle”) e a teatro e che ha coltivato la passione per la recitazione fin da ragazzino.

Bosca si divideva, infatti, tra la scuola, i corsi di recitazione e la pasticceria di famiglia. Poi gli studi al Teatro Stabile di Torino e l’affermazione come attore di cinema, teatro e fiction. Lo abbiamo visto, infatti, nei panni di un figlio di papà in “Raccontami”, di direttore di albergo in “Grand Hotel”, di professore in “Fuoriclasse” e di appassionato di arrampicata in “Non dirlo al mio capo”. Nel frattempo ha anche imparato a danzare: presto tornerà sul piccolo schermo nei panni di un coreografo nella fiction Rai“C’era una volta Studio Uno” insieme ad Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top