Musica e solidarietà

ROSSANO- Sul pentagramma dorato della vita si scrivono le note della solidarietà. Un evento magico ed esclusivo in cui cinque associazioni di volontariato del nostro comprensorio si mettono a nudo per parlare di traguardi e di progetti al fianco di chi è meno fortunato. Un format nuovo ed accattivante che con brio e piacevolezza guiderà lo spettatore nel mondo del sociale e della musica.
La serata spettacolo intitolata “MUSICA E SOLIDARIETA’”accoglierà con la musica le esperienze delle associazioni coinvolte.Un grazioso salottino in cui i presidenti dei sodalizi associativi, intervistati dallagiornalista Stefania SCHIAVELLI,si apriranno al pubblico sullo sfondo delle dolci note dei talenti musicali degli allievi del Centro Studi Musicali “G. Verdi”.  Appuntamento da segnare in agenda Sabato 26 luglio a partire dalle ore 21:30 presso l’anfiteatro comunale lungomare Sant’Angelo di Rossano.
L’evento spettacolo nasce da un progetto a rete messo in atto dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina”guidata da Federico SMURRAin collaborazione con il Centro Studi Musicali “G.Verdi” guidato dal M° Giuseppe CAMPANA a cui è stata affidata la direzione artistica della serata. Cinque le preziose associazioni di volontariato che quest’anno saliranno sul palcoscenico dell’anfiteatro comunale: il Gruppo Donatori di sangue FRATRES “Francesca Zicarelli”onlus presieduto da Alfredo ZICARELLI con il coordinatore regionale Fratres Calabria Quintino ZICARELLI, l’Associazione “VINCENZINO FILIPPELLI” Onlus guidata da Elisabetta VERRINA, l’associazione “CARPE DIEM” presieduta da Salvatore ALOISIO, l’AVO Calabria con il presidente regionale Danilo FERIGO e l’AVO Rossano guidata da Saverio CERSOSIMO. L’evento gode del patrocinio del Comune di Rossano e si inserisce nella ventiduesima edizione dell’estate rossanese promossa dall’assessorato al turismo guidato dal vice sindaco Guglielmo CAPUTO.
Ad allietare la serata i talenti del Centro Studi Musicali “G. Verdi”. Musicisti e cantanti faranno da cornice a tematiche importanti come la donazione del sangue, i progetti a sostegno dell’oncologia pediatrica, la donazione del cordone ombelicale, la scuola di teatro e il supporto al reparto di oncologia locale, l’assistenza dei malati nelle corsie ospedaliere.
Di questo e di tanto altro parleremo giorno 26 con l’auspicio che quante più persone si avvicinino al mondo del sociale e del volontariato e apprezzino i talenti musicali del nostro territorio.
Mediapartner dell’iniziativa TELE A57 la tv della Sibaritide (canale 74 digitale terrestre) ed il periodico “LA VOCE”.
Si ringrazia per la collaborazione il Fiorista Giovanni Novelli, Athena Cartolibreria, la Serigrafica di Grazia Le Fosse, l’associazione Venerabile Serva di Dio “Madre Isabella De Rosis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *