Nuove opere al laboratorio MuSaBa di Mammola, in visita l’assessore Caliguri

Il laboratorio MuSaBa di Mammola (Museo di Santa Barbara), vero e poprio simbolo dell’arte contemporanea in Calabria, sforna sempre nuove e affascinanti opere. A visitarlo l’Assessore Regionale alla Cultura, Mario Caliguri, che considera il museo un polo di attrazione e di interesse per i giovani, sia italiani che stranieri:

“Il MuSaBa e’ una realtà significativa nel panorama dell’arte contemporanea” – afferma Caligiuri. “Restauri innovativi, mosaici monumentali e opere tridimensionali di grande bellezza vengono ammirati ogni anno da visitatori e studenti italiani e stranieri”.

All’interno del Parco d’Arte sono in corso le realizzazioni di murales, realizzati dagli artisti olandesi Nicoline Goudoever e Hidde Maas e dall’artista napoletana Laila Finale. Queste saranno affiancate da altre opere di artisti americani, berlinesi e calabresi, che arricchiranno nei prossimi mesi il Museo. In corso di realizzazione anche l’intervento artistico dell’opera monumentale “Concetto Universale”, la più imponente del Parco. L’intervento è eseguito dal pittore, scultore e architetto Nik Spatari, ideatore del Museo Santa Barbara, che sarà affiancato dai suoi giovani assistenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *