Cultura&Spettacolo

Obiettivo Terra 2013: la foto Vincitrice del Lametino Nicola Grande in Mostra a Bologna

Foto Vincitrice di Nicola Grande - Parco Nazionale del Gran Paradiso

LAMEZIA TERME (CZ) – Domani venerdì 6 Settembre, presso l’hotel NH di Bologna De La Gare, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Obiettivo Terra 2013: la forza della natura”. Saranno ospiti dell’evento Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione UniVerde, Donato Sambuco, direttore area centro Italia – NH Hotels, e Fernando Favilli, presidente Probios.

I visitatori avranno il piacere di ammirare i migliori scatti del concorso fotografico “Obiettivo Terra 2013: la forza della natura”, raffiguranti le meraviglie dei Parchi Nazionali e Regionali italiani.

Nel corso della mostra sarà possibile apprezzare la fotografia vincitrice del concorso, svoltosi ad aprile a Roma, raffigurante due splendidi esemplari di stambecchi sullo sfondo da favola del parco nazionale del Gran Paradiso.

Premiazione Obiettivo Terra2013

Lo scatto è del lametino Nicola Grande, fotoamatore, che durante una visita al parco nazionale è riuscito a cogliere la scena di “due stambecchi che giocano tra di loro in una prova di forza. Una foto non preparata con treppiedi – spiega Grande – ma scattata mentre stavo rientrando a Torino con la mia compagna dopo una gita fuori porta. Abbiamo visto questi stambecchi – racconta – mi sono arrampicato e sono riuscito a cogliere il momento.”

La foto è stata premiata da Jimmy Ghione, testimonial della quarta edizione del concorso, ed è stata esposta con una maxi-affissione in piazza Cavour a Roma.

Foto di Giannella Vittorio - Parco Nazionale del Gargano (Puglia)

Un’importante iniziativa, volta a valorizzare i parchi e le aree protette italiane sempre più amati dalla popolazione.

L’ingresso è libero, previa registrazione, e sarà offerto un Bioaperitivo con i prodotti Probios Alimenti biologici. La mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00.

Per maggiori Informazioni e per partecipare all’evento scrivere una mail a info@fondazioneuniverde.it o visitare il sito di Fondazione Univerde.

Miriam Caruso

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com