Piccolo Teatro Unical, dal 1° ottobre laboratorio di dizione a cura di Lindo Nudo

RENDE – Dall’1 al 6 ottobre riparte “Poeti e narratori di Calabria in dizione”, il corso che vede la docenza dell’attore e regista Lindo Nudo rivolto ai professionisti della parola (giornalisti, avvocati, speaker radio-televisivi, insegnanti) e a coloro che vogliano imparare a parlare correttamente, eliminando i difetti di pronuncia e coniugando l’opportunità di conoscere, o approfondire la conoscenza, dei poeti e narratori calabresi – Leonida Rèpaci, Corrado Alvaro, Franco Costabile, Lorenzo Calogero, Carmine Abate – le cui opere costituiscono oggetto di esercitazioni e letture.

Inserito fra le attività finalizzate alla formazione di nuovo pubblico nel programma della seconda annualità della residenza “Un piccolo Teatro d’arte per l’area urbana”, il corso base di dizione si svolgerà presso il Piccolo Teatro dell’Università della Calabria con orari dalle 16.00 alle 18.45 (1° turno) e dalle 19.15 alle 22.00 (2° turno) al costo comprensivo di assicurazione di € 25.00.

Durante le lezioni si lavorerà sull’impostazione di un uso corretto dei suoni vocalici e consonantici, sull’utilizzo della respirazione diaframmatica e sull’escursione tonale per migliorare le potenzialità estensive della voce.

Gli interessati devono inviare richiesta di partecipazione e curriculum all’indirizzo piccoloteatrodarte@gmail.com entro le ore 14.00 di sabato 28 settembre. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.teatrorossosimona.com e sulla pagina facebook  unpiccoloteatrodarte.

Le attività della residenza “Un piccolo Teatro d’arte per l’area urbana”, che si avvale della collaborazione del CAMS (Centro Arti Musica e Spettacolo) Unical e del partenariato con il comune di Rende, proseguiranno a ottobre con le prove aperte e, il 19, con il debutto dello spettacolo “Ti amo Calabria” della compagnia capofila Teatro Rossosimona, mentre sono già in corso le prove di “Le indicibili avventure di Pinocchio, burattino”, nuova produzione della compagnia partner Libero Teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *