“Racconta il tuo Natale” a Trebisacce

12207646_10207147734643991_99984184_nTREBISACCE (CS) – Il 7 Dicembre prossimo presso la sala consiliare del comune di Trebisacce, con il patrocinio del comune stesso, avrà luogo la seconda edizione del concorso “Racconta il tuo Natale” a cura dell’Associazione  Culturale – Picard Davide Aino – di Trebisacce. Coordinatrici del concorso sono  Loredana Aino, presidente dell’associazione,  Rossella Falabella, vice presidente, Patrizia Mortati, socio ordinario e Annalisa Di Lazzaro (segreteria).

Il tema di quest’anno è l’addobbo  Natalizio fai da te e un racconto di Natale. L’ iniziativa è rivolta a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, dell’alto Ionio. I partecipanti sono chiamati a scrivere racconti, pensieri, poesie  vari,ecc..inerenti al Natale, intesi come ricordi, aneddoti o storie di fantasia. Tutti gli scritti devono essere severamente spontanei e non copiati da internet.12242285_10207157471327402_957047780_n

Per quanto riguarda la sezione Addobbo Natalizio, i partecipanti dovranno creare degli oggetti relativo al Natale,  palline da appendere all’albero, presepi, quadri, festoni, calze ,ecc. Il tutto rigorosamente fatto a mano e con qualsiasi tipo di materiale.

I lavori andranno consegnati entro il 28 Novembre, per permettere alla giuria la  valutazione, presso l’Associazione D.Aino (Trebisacce) dove in data stabilita avverrà la premiazione. I lavoretti non saranno restituiti ma venduti nell’ambito della manifestazione e il ricavato andrà in beneficenza.

L’edizione precedente, intitolata “La Calza di Natale e Lettera a Babbo Natale”, ha visto un nutrito numero di partecipanti, gli alunni erano stati invitati a creare delle calze Natalizie, dei Disegni e delle lettere a Babbo Natale. Il ricavato era andato in beneficenza e le  foto di tutte le creazioni e letterine sono state raccolte nel libro  intitolato “La calza di Natale- Lettera a Babbo Natale” disponibile presso l’Associazione.

Anna Maria Schifino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *