Riparte “ZALEX Arte&Regole” sesta edizione

 

zalex-arte-e-regole-600x325REGGIO CALABRIA (RC) – Come sempre all’insegna dello slogan “Operare nelle Regole per la costruzione di un mondo migliore è bellissimo e anche artistico”, EnergiECondivise – movimento creativo, presidente Antonio Pezzano, ripropone il concorso “ZALEX Arte&Regole” giunto alla sua sesta edizione. Il Concorso ha visto nelle precedenti edizioni il coinvolgimento e la partecipazione di circa duemila studenti.

Il tema generale da sviluppare è L’importanza del Rispetto delle Regole, sull’esempio di Zaleuco Locrese, primo legislatore del mondo occidentale. Quest’anno è volto anche al Rispetto delle Regole per la tutela delle nostre fiumare. “Help”: fermiamo il degrado… cercando di rigenerare l’antica bellezza paesaggistica.

Il concorso nasce con l’intento di divulgare Cultura e Arte all’insegna di una maggiore attenzione del vivere civile con il rispetto delle regole, promuovendo tra i giovani valori sui quali improntare il proprio stile di vita. I giovanissimi studenti delle Scuole Secondarie di primo Grado di Reggio Calabria e Provincia avranno modo di dare spazio alla loro creatività con le seguenti quattro sezioni previste dal concorso: “Racconto Breve”; “Fumetto”; “Cortometraggio” e “Composizione Musicale”.

La partecipazione può essere singola, per gruppo, per classe/i o intera Scuola con premi finali ai primi tre classificati di ogni singola sezione. Il concorso vuole essere una opportunità di condivisione e confronto che stimola la crescita personale per i giovani e futuri cittadini.

Per cogliere ancor di più lo spirito del concorso e delle nostre energie, consigliamo vivamente la visione della riduzione del docu-film “Memorie Incantate” prodotto da EnergiECondivise – movimento creativo: http://www.youtube.com/watch?v-f3vf7v3a&G8JJQ.

Si ringraziano Dirigenti Scolastici e Insegnanti che supportano le nostre iniziative in virtù di comuni intenti educativi e formativi.

Termine scadenza è fissato per sabato 26 marzo 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *