Cultura&Spettacolo

“Ritorno alle Radici” a Vibo Valentia

VIBO VALENTIA- Venerdì 13 maggio alle ore 17,30, presso il Polo culturale Santa Chiara, avrà luogo l’ultimo seminario del ciclo di incontri CULTURA E BENESSERE SULLE TRACCE DELLA NATURA, ideato dalla Dott.ssa Stefania La Badessa e dalla Prof.ssa Eleonora Cannatelli in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Vibonese.

54cf2a83-ddbf-4ea0-9c30-cbecb1a829f6
Il seminario, dal titolo “Scopriamo le erbe del territorio”, sarà incentrato sulla scoperta delle proprietà delle piante spontanee della nostra terra, utilizzabili per la cura dei piccoli disturbi, ma anche sul tentativo di privilegiare la filosofia della tradizione, che guarda alla storia del territorio per recuperare valori e risorse necessarie ad una politica di sviluppo vincente.
L’incontro sarà arricchito dalla presenza di Sandro e Maurizio Di Massimo, autori del volume “Ritorno alle radici. Le piante spontanee per l’alimentazione e la salute” (Aboca ed.), che presenteranno il loro manuale, agevole e di facile consultazione, scritto con l’intento di avvicinare i lettori alla conoscenza delle tante piante spontanee commestibili e facilmente reperibili nelle nostre campagne.
Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com