Rossano, la cucina del Gipsy sbarca su Sky

ROSSANO (CS) – Le telecamere della piattaforma Sky fanno visita al Gypsy alla riscoperta del patrimonio paesaggistico ionico e delle tipicità culinarie dei Borghi marinari della Sibaritide. Un documentario tra sapori e bellezze artistiche che valorizza le unicità del territorio: dal pescato locale, alla cucina tipica, per finire al prezioso patrimonio monumentale della Città del Codex. Continua l’opera di rilancio turistico territoriale messo in atto dai gestori dello storico locale di Sant’Angelo che da oltre trent’anni, e con grande esperienza nel settore, attrae ed accoglie centinaia di turisti e residenti, offrendo loro la possibilità di degustare il meglio del pescato di giornata. Perseguendo questi obiettivi, Gypsy Restaurant continua a rinnovare la propria offerta. Il prossimo Venerdì 29 Agosto 2014, nuovo appuntamento con TipicoGypsy: la cucina tipica rossanese questa volta incontrerà il “gusto” della musica leggera italiana per eccellenza, ospitando il concerto live dei “100% Pooh”.

È quanto fanno sapere gli operosi e attenti proprietari del Gypsy Restaurant e Club, che continuano a promuovere eventi ad ampio target, estendendo la stagione turistica, in qualità ed eventi, per favorire la permanenza degli ospiti in Città.

 Le riprese televisive, effettuate lo scorso venerdì 22 agosto, in collaborazione con GG Eventi, arricchiranno il format televisivo SummerDay, che andrà in onda nei prossimi giorni sulla piattaforma SKY ai canali 879 Viva L’Italia Channel e 623 MS Channel e anche sulle emittenti televisive territoriali Tele A57 (ch 74 del Dtti – costa ionica cosentina), Telejonio (ch 73 del Dtti – catanzarese),Calabria Uno (ch 21 del Dtti – crotonese), Tele Diogene (ch 46 del Dtti – crotonese) e Televideo Adrano(ch 191 del Dtti – area etnea e Sicilia occidentale). Le telecamere, supportate da un innovativo drone per le inquadrature aeree, hanno puntato l’obiettivo proprio sulla ricezione e l’accoglienza offerta dal Gypsy Restaurant, partendo dalla qualità dei servizi e dei prodotti offerti. Un giro in barca per assistere alla pesca praticata dalle lampare e dalle barche della famiglia De Santis, per vedere, poi, il prodotto offerto dal mare trasformarsi in gustosi piatti tipici dell’antica tradizione dei Borghi marinari della Sibaritide. E ancora, un passeggiata sul lungomare Sant’Angelo, bomboniera social cittadina, in compagnia del vicesindaco Guglielmo Caputo e del Vice Presidente del Consiglio comunale, Lorenzo Antonelli, con i quali il conduttore Giuseppe Greco, ha discusso del modello Rossano, in tema di turismo e accoglienza. Il tour, così, è proseguito nel Centro Storico, in compagnia dell’Assessore alla Cultura Stella Pizzuti, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche della Città del Codex, affascinante meta di turisti alla ricerca di emozioni e sapori autentici.

 Sapori autentici come quelli da gustare nella prossima serata di “Tipico Gypsy”, in programma perVenerdì 29 Agosto 2014, a partire dalle 21. Questa volta, dopo il successo riscosso da alici e cozze lo scorso 17 luglio, ad essere protagonista della serata sarà il pescato di giornata. Pietanze fresche e cotte al momento dai cuochi del più affascinante ristorante sul mare operante sulla costa rossanese. Uno spazio classico ma molto giovanile, riservato a chi, per una sera, vorrà gustare i sapori autentici della tradizione enogastronomica locale, dal pesce – appunto – all’ottimo vino, lasciandosi accompagnare dalla brezza del mare. Questa volta con una novità: i tre storici proprietari del GypsyRestaurant, infatti, hanno voluto arricchire questa serata con le note musicali dei CentoXCento Pooh. Il trio musicale,rivelazione dell’estate ionica 2014, composto da Eugenio Felicetti (voce-chitarra), Pino Marino (voce) e Antonio Marcello (voce-strumental) accompagnerà gli ospiti del Gypsy in una serata di fine agosto magica e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *