Cultura&Spettacolo

“Ti presento il Campus”, sempre più ragazzi partecipano all’orientamento dell’Unical

ARCAVACATA DI RENDE (CS) – Cinque giorni da “incorniciare”. Con un +32% rispetto allo scorso anno. E’ il consuntivo della prima settimana di “Ti presento Campus”, la tradizionale iniziativa di orientamento, ospitata nel Centro Congressi “Beniamino Andreatta” dell’Università della Calabria, durante la quale le aspiranti matricole dell’Ateneo sono aiutate a scegliere in modo consapevole il corso di laurea che meglio risponde alle proprie attitudini e aspettative.

unical

Si tratta indubbiamente di un dato incoraggiante, che fa ben sperare, sia in rapporto al prosieguo di “Ti presento Campus” che in relazione al numero finale delle domande di ammissione, che potranno essere presentate on line entro il 25 agosto (le informazioni sono presenti sul portale www.unical.it).

Il rettore dell’Unical, Gino Mirocle Crisci, non nasconde di essere soddisfatto: «E’ un risultato positivo che premia gli sforzi e l’impegno di tutti, per mantenere alto il livello dell’offerta didattica e dei servizi dell’Università della Calabria. Elementi che, uniti al prestigio di cui il nostro Ateneo gode nel campo della ricerca, su scala internazionale, concorrono a rafforzare il convincimento che il nostro Campus offra ai giovani l’opportunità di formarsi adeguatamente e di vivere un’esperienza unica nel suo genere».

“Ti presento Campus” riaprirà i battenti dall’8 al 12 agosto e dal 22 al 25 agosto.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top