Turismo, Saracena attrattore per il Parco

SARACENA (CS)– È diventato ormai un appuntamento fisso quello dei gruppi di turisti pugliesi che, soprattutto in questa stagione, arrivano a Saracena per raccogliere castagne e cercare il porcino, re del Parco del Pollino.  Attraverso la sua attività di marketing territoriale, Saracena si conferma efficace attrattore per tutto il territorio del Parco Nazionale.

Turismi, montagna e prove di albergo diffuso.  Continuano, infatti, i weekend di successo per la proposta identitaria confezionata e promossa dall’ufficio turistico comunale. L’intento è destagionalizzare attraverso la promozione della montagna e, insieme ad essa, dal patrimonio storico e culturale.

Dopo una cena a base di prodotti tipici presso l’Agriturismo la Madonnina, gli ospiti pugliesi (circa 40, tutti provenienti da Monteroni, in provincia di Lecce) hanno pernottato in diverse case gestite dall’ufficio turistico, nel cuore del centro storico. Domenica mattina si è svolta la prevista raccolta di castagne a Novacco con successivo pranzo identitario presso il Ristorante del Centro Turistico gestito da Umberto Tavolaro.

Ed in attesa delle prime nevicate, sono già tante le prenotazioni programmate per il prossimo week end, l’ultimo del mese di ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *