In Evidenza

Death Note. Con Nat Wolff, Light Yagami parlerà inglese?

nat-wolff-profileDall’adolescenziale love story del nuovo Millennio, Città di carta, il giovane attore statunitense Nat Wolff potrebbe fare un salto nelle nipponiche atmosfere di Death Note, film in produzione tratto dagli omonimi manga e anime che spopolano tra gli amanti del genere.

Secondo recenti indiscrezioni, infatti, l’attore potrebbe vestire i panni del protagonista Light Yagami, liceale affascinante e malinconico entrato in possesso del misterioso Death Note, il quaderno dai poteri soprannaturali gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk e capace di portare la morte senza destare alcun sospetto.

L’adattamento cinematografico di matrice americana non è sicuramente il primo a trasformare in carne e ossa la storia a fumetti di Light Yagami, in quanto in Giappone sono stati immessi nel mercato già tra film. Tuttavia si tratta della prima opera prodotta fuori dai confini del Sol LeDEATH.NOTE_.full_.1584565vante e la scelta di Nat Wolff pare essere quella più gettonata, secondo fonti vicine alla Warner Bros., che produrrà il live action a stelle e strisce.

Dunque, se il manga creato da Takeshi Obata e Tsugumi Ohba parlerà ben presto in inglese, quasi certa sarà la possibilità che a calcare le scene con l’identità di Light Yagami troveremo Nat Wolff agli esordi di una carriera che, dalla musica al cinema, sembra non voler lasciare nulla di intentato lungo la strada.

Ai fan non resta che aspettare, nella speranza che la produzione americana possa, se non eguagliare, almeno sfiorare l’alto livello di suspense e mistero dell’opera originale.

 

Daniela Lucia

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com