In Evidenza

[Games] Dopo sei mesi la rinascita di P.A.M.E.L.A. con “Rebirth”

pamelaA 6 mesi di distanza dal primo video annuncio di P.A.M.E.L.A.,  è uscito ieri il secondo video trailer che lancia la NVYVE Studios e il suo prodotto su Steam Greenlight. Ma cosa ci riserva questo prodotto? Cosa vuole darci questa software house al suo primo lavoro?
Guardiamo il primo video per capire le evoluzioni tecniche di questo Horror/sci-fi.

Il motore grafico è lo Unity. Vediamo già dal principio l’ambientazione colorata, fantascientifica ma tuttavia suffusa, morbida e ricca di contrasti. Quando è uscito il primo video non si sapeva molto della storia, del gameplay se non della presenza di questo dispositivo sul braccio che dava un’immersione che non si vedeva dai tempi di Dead Space.

Con questo nuovo video intitolato “Rebirth” notiamo maggiori informazioni sul gameplay, nuovi personaggi e nuovi retroscena. In più, oltre a tutte queste informazioni visive, se ascoltiamo bene la musica di sottofondo possiamo distinguere il tocco di un professionista che ci ha stupito ultimamente con la colonna sonora di “Alien: Isolation”, Jeff van Dyck. Con un responsabile audio di questo calibro si affacciano nuove prospettive stilistiche, che alzano il tiro di questo titolo proponendolo come una possibile nuova tripla A. Leggiamo insieme una parte del comunicato stampa ufficiale per scoprire qualche ulteriore retroscena di questo titolo tutt’altro che trascurabile.

“Svela i tragici eventi che hanno causato il crollo di un’intera civiltà e lotta per sopravvivere mentre gli abitanti pamela 2contaminati di Eden difenderanno i loro spazi dalla tua intrusione. Grazie a un avanzato sistema di gestione della personalità da parte dell’IA, nessun incontro sarà mai lo stesso, poiché gli Infetti reagiranno in modi assolutamente imprevedibili, guidati dal dolore e dalla loro malattia deturpante. Interagisci con le diverse fazioni, tra cui Infetti, droni di sicurezza, robot guardiani e molte altre ancora. Ogni gruppo avrà un proprio atteggiamento e le proprie alleanze, perciò reagirà in maniera dinamica al comportamento del giocatore, diventando un potente alleato o un pericoloso nemico.

Prova un’esperienza di gioco davvero emozionante in un universo fantascientifico credibile e dettagliato. Ogni decisione sarà fondamentale e ogni incontro potrebbe essere l’ultimo. Sfrutta e personalizza una vasta gamma di equipaggiamenti modulari per difenderti dai nemici ed esplorare le diverse ambientazioni. Utilizza un’interfaccia immersiva in grado d’immergerti completamente nello scenario che ti circonda. Gestisci le riserve energetiche della città, utilizzando l’energia solo quando sarà necessaria per non restare al buio. Potenzia le tue armi e costruisci un rifugio sicuro per difenderti dagli abitanti contaminati di Eden. Inoltre, potrai scegliere di migliorare il tuo corpo con alcuni potenziatori biologici per sconfiggere più facilmente i nemici… ma a che prezzo? In Eden, infatti, ogni decisione avrà delle conseguenze.”

Niente male, vero? Io ho appena cliccato sul “Si” per il Greenlight su Steam e voi? Cosa state aspettando?

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top