In Evidenza

Giulia Arena Miss Italia 2013 si prepara con 8@30 style

 Noi di 8@30 style non ci facciamo mancare proprio nulla, infatti siamo andati ad intervistare per voi Giulia Arena, Miss Italia 2013, ospite oggi a Vibo Valentia presso il salone di bellezza Le teste matte di Salvatore Pugliese ed Eleonora Russo.  Partners del marchio Wella Professional nonchè  hair e beauty stylist,  si sono presi cura delle finaliste dell’ultima edizione del concorso, avvenuta a Jesolo.

Oggi hanno invitato la neo Miss  all’evento Facciamo belle le donne d’Italia, tenutosi presso il centro della città stessa.

Abbiamo incontrato Giulia, diciannovenne messinese, mentre era ancora in preparazione, domandandole  quali siano le sue preferenze  in tema di make up.

Quale tipo di trucco preferisci? Naturale oppure ti piace optare per qualcosa di più carico e vistoso?

Tendenzialmente mi piace il trucco naturale, senza nulla di troppo vistoso, anche se mi piace variare. Ci sono situazioni che permettono un trucco carico ma cerco di stare sempre attenta ad evitare l’effetto mascherone. Anche nel voler caricare per cambiare ogni tanto, bisogna evitare occhi scuri e labbra rosse, o si punta sull’uno o sull’altro, ridimensionando bene .

Qual è il tuo rossetto preferito? 

Mi piacciono troppo i rossetti bordeaux e color vinaccia. Non amo assolutamente i fluo, tipo fucsia o rosa confetto. Questo genere di colori non li  gradisco, soprattutto per il risultato che hanno su di me, mentre quelli elencati in precedenza hanno un effetto molto più naturale, anche se forti.

Parliamo di smalti. Preferisci una manicure tradizionale oppure le Nail art colorate?

Amo i colori naturali. Può capitare uno smalto bordeaux, una tonalità più scura, ma generalmente mi stancano subito e li rimuovo dopo due giorni. Apprezzo molto le nail art, sebbene su di me preferisco qualcosa di più classico e naturale. Ci sono molte ragazza che sanno indossarle bene però, proponendo anche delle idee  molto interessanti.

   Siamo in pieno clima Natalizio ormai. Come ti trucchi generalmente durante le festività?

Il rosso è un jolly, si può usare durante tutto l’anno ma nel periodo natalizio è assolutamente un must have, sulle labbra poi un rossetto bordeaux richiama anche molto l’atmosfera  natalizia.  E’ un colore cardine assieme al rosso, simbolo di grande eleganza.

Giulia è davvero una Miss della porta accanto, ragazza semplice, capace di dimostrare che per essere belle non è necessario puntare su molto trucco. Spesso anche le tonalità più neutre valorizzano l’incarnato. Non dimentichiamoci però che abbiamo intervistato Miss Italia! Il make up nel suo caso non è sicuramente uno step correttivo, ma di semplice ornamento, capace di poter incorniciare quello che già madre natura le ha regalato.

Alessandra Pappaterra 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top