In Evidenza

In & out… cosa portare nel 2014 e cosa lasciare nel cassetto

Care lettrici siamo ormai giunti quasi alla conclusione di questo 2013, bando ai buoni propositi, alle speranze, a tutti i desideri che vorreste si realizzassero, ora parliamo di qualcosa di più pratico, ossia i prodotti  da continuare ad utilizzare anche durante il prossimo anno e ahimè quelli da gettare il più lontano possibile, senza tentare alcun progetto di smaltimento!

Aprendo il vostro beauty case 8@30 style vi consiglia di separarvi da qualsiasi terra abbronzante abbiate comperato e che non si abbini affatto col vostro incarnato. Inoltre: perché ancora la utilizzate in pieno Dicembre? Questo è il mese del candore, della carnagione chiara, evitate di ostentare troppe artificiosità. Potrete adoperarla a suo tempo per scaldare il colorito. Non per mascherarvi durante le festività.

Gettate via anche tutti gli eyeliner in gel che non adoperate da tempo e che di conseguenza saranno raggrinziti nelle loro confezioni che spesso vi ostinate a conservare in attesa di poterli impiegare in qualche modo. Rassegnatevi: anche se sono stati adoperati poco, gli eyeliner in gel hanno questa pecca: tendono a seccarsi in breve tempo, diminuendo la scrivenza. Hanno comunque fatto il loro dovere!

Se siete delle signore over quaranta  iniziate a dire addio anche all’eyeliner liquido per il look occhi da gatta con codina finale. E’ tempo ormai di  essere realiste e di rassegnarsi al fatto che la vostra palpebra non è più adatta a supportare delle linee nette. Iniziate a dedicarvi all’arte dello sfumato per valorizzare il vostro sguardo e cancellare qualche segno del tempo.

Scaraventate dalla finestra tutti i pennelli ormai deformati e impossibili da utilizzare, specialmente quelli da viso: anche se vengono lavati di frequente dopo qualche anno è consigliabile sostituirli, per evitare che i residui ormai fossilizzati di fondotinta, blush e ciprie varie vadano a sporcare i vostri pori, occludendoli.

Cosa vi consigliamo di tenere con voi?

Il vostro fondotinta miracoloso e se siete così fortunate da averlo trovato in commercio, anche cipria e correttore!

La vostra palette di fiducia sui toni neutri e il vostro rossetto preferito e che meglio si intona col vostro incarnato.

Tenete con voi qualsiasi tonalità di viola. L’oracolo di Pantone ormai ha dato il suo responso da tempo, il colore del 2014 sarà il Radiant Orchid. Un glicine tendente al viola, che molto spesso è possibile ammirare nelle orchidee.

Alessandra Pappaterra 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com